Volkswagen ID.4: nuova produzione nella fabbrica del Tennessee

Volkswagen ID.4: nuova produzione nella fabbrica del Tennessee

Lo stabilimento di Chattanooga, negli Stati Uniti, si unisce al gruppo formato da altre 5 strutture che realizzano auto elettriche

di Redazione

29.07.2022 ( Aggiornata il 29.07.2022 12:53 )

Volkswagen ha avviato la produzione della ID.4 in Tennessee, nello stabilimento di Chattanooga. Dopo il successo avuto nel 2020, anno in cui il modello è stato fatto nascere, la ID.4 è disponibile ora in Europa, Nord America e Cina, e risultando essere il primo modello EV di Volkswagen realizzato e venduto negli USA. Nello stabilimento di Chattanooga la ID.4 è stata prodotta in 7.000 unità al mese, merito anche dell’investimento fatto nella struttura in cui esse vengono realizzate, in cui lo spazio è adatto per l’elettrificazione e la produzione di batterie.

Il successo di Volkswagen ID.4

Il successo e la fama della ID.4 sono dimostrate dal fatto che di essa sono state acquistate circa 190mila unità in tutto il globo, diventando il modello best seller nella gamma Bev del marchio. I materiali per la realizzazione della ID.4 provengono, la maggior parte, dal Nord America. Fra questi ci sono: acciaio dell’Alabama e dell’Ohio, alcuni pezzi interni dell’Indiana e della Carolina del Sud; sul versante elettronica invece la fornitura arriva dal Kentucky e dalla Carolina del Sud, mentre le batterie destinate al modello arrivano da SK Innovation, la cui sede è in Georgia. Lo stabilimento di Chattanooga diventa così parte integrante di quel gruppo, formato da altre 5 strutture, di fabbriche che realizzano auto elettriche.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese