Polestar inaugura il nuovo stabilimento in Svezia

Polestar inaugura il nuovo stabilimento in Svezia

A Göteborg la casa svedese apre il suo nuovo Design Studio e dà il via così a una nuova era con Polestar 3

di Redazione

24.02.2023 11:19

Un nuovo inizio per Polestar, che prende il via da Göteborg. La casa svedese ha infatti inaugurato il suo nuovo Design Studio immerso nel cuore di una foresta vicino al suo quartier generale. Qui nasceranno e verranno sviluppate le nuove vetture e il nuovo linguaggio stilistico del brand, anticipato dalle concept car Polestar Precept e roadster elettrico, portato in produzione con Polestar 3, lanciata nell'ottobre 2022.

Polestar, ecco il Design Studio per la Polestar 3

Polestar, ecco il Design Studio per la Polestar 3

Il marchio svedese a Göteborg inaugura una nuova struttura che realizzerà i futuri modelli Polestar e che potrà ospitare un team di 120 persone

Guarda la gallery

Firma italiana

La struttura può ospitare fino a 120 membri del team di design, guidato da Maximilian Missoni, in un ambiente che combina l'architettura moderna con l'estetica scandinava, pulita e minimalista del marchio. Nato da uno storico ex stabilimento Volvo, completato nel 1984 dall'italiano Romaldo Giurgola e dall'architetto locale Owe Svärd, l'edificio è stato completamente rinnovato pur mantenendo il suo carattere architettonico. Il nuovo Design Studio comprende un'area espositiva specializzata, una postazione per la lavorazione dell'argilla, un laboratorio di materiali e colori, un auditorium e molteplici spazi per studi digitali, uffici direzionali, sale VR e spazi per riunioni.

Polestar 3, il nuovo Suv elettrico premium

Polestar 3, il nuovo Suv elettrico premium

Tecnologica e potente, la nuova Polestar 3 punta sulla tecnologia per conquistare i clienti europei: eccola vista dal vivo

Guarda il video

"Uno studio all'avanguardia e intelligente come la Polestar 3"

Maximilian Missoni, Head of Design di Polestar, ha commentato così l'apertura dello stabilimento: “Sin dal 1982, la cura, l'attenzione per i dettagli e la qualità dei materiali sono stati messi al centro della progettazione e per me era importante rispettare le intenzioni originali quando abbiamo integrato il nostro studio nell'edificio. Abbiamo deliberatamente messo in mostra la struttura e i dettagli originali, rispettando il contesto che conferisce all'edificio il suo carattere unico.

Ma se da un lato volevamo rispettare la tradizione, dall'altro volevamo che questa fosse una sede all'avanguardia per il nostro team di progettazione in crescita. Così, oltre alla splendida vista a ovest sull'arcipelago di Göteborg, lo studio dispone di attrezzature all'avanguardia per facilitare il nostro lavoro e produrre risultati migliori nel modo più efficiente.

Nell'era odierna del design avanzato dei prodotti, è abbastanza facile mostrare emozioni come l'aggressività o la sportività in un'automobile. Ma provare a trasmettere intelligenza nel design non è così facile. Abbiamo dedicato molto tempo a questo aspetto, per esprimere la tecnologia all'avanguardia e la raffinatezza di Polestar 3. Il design di Polestar 3 è un'idea che si riduce all'essenza dell'auto. È sintetizzata nell'essenza di un SUV, ma allo stesso tempo mostra chiaramente il passo verso una nuova era".

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese