Fisker Ocean Extreme, record di autonomia per il suv in Europa

Fisker Ocean Extreme, record di autonomia per il suv in Europa

Le prime consegne partiranno dopo l'ottenimento dell'omologazione. Fisker Ocean supera le stime di autonomia annunciate dal costruttore alla presentazione delle versioni europee

27.03.2023 ( Aggiornata il 27.03.2023 16:46 )

Qual è il suv elettrico con maggiore autonomia sul mercato europeo? A sorpresa, la palma del primato va a un modello prossimo a essere commercializzato: Fisker Ocean Extreme.

Si tratta della versione top di gamma, a due motori elettrici e 550 cavalli di sistema, del suv di medie dimensioni presentato nel 2022 nelle specifiche destinate all'Europa e in arrivo sul mercato.

Fisker Ocean, nuove foto ufficiali

Fisker Ocean, nuove foto ufficiali

Il Suv elettrico è stato presentato al Salone di Los Angeles

Guarda la gallery

I prezzi della gamma Fisker Ocean

Fisker attende l'omologazione a fine aprile, dopodiché partiranno le prime consegne. I mercati sui quali verrà commercializzato l'Ocean - con un prezzo di listino, in Francia, da 41.900 euro per la versione due ruote motrici e 440 km di autonomia - non comprendono al momento l'Italia.

I test di omologazione secondo il ciclo WLTP hanno restituito un'autonomia di marcia di 707 km per l'Ocean Extreme, superiore anche alle stime del costruttore, che lo scorso anno indicava in 630 km il dato atteso per la versione destinata al Vecchio Continente.

Su 4,77 metri di lunghezza, Fisker Ocean è un progetto interessante nello stile e alimentato dalle batterie dei cinesi di Catl. Un pezzo d'Europa c'è nella produzione affidata agli austriaci di Magna, in quel di Graz (Austria).

Canada, Danimarca, Germania, Francia, Norvegia, Austria, Svezia, Regno Unito e USA sono i mercati sui quali è presente al momento Fisker. L'Ocean Extreme, in Francia, è proposto a un prezzo di 69.950 euro. 

I 707 km di autonomia di marcia ne fanno il suv elettrico, venduto in Europa, con il dato più elevato. È un valore sufficiente, ad esempio, a viaggiare tra Parigi e Francoforte senza doversi fermare per ricaricare.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese