Microlino, ecco il prezzo della microcar elettrica: si guida da 199 euro

Microlino, ecco il prezzo della microcar elettrica: si guida da 199 euro

La versione con batteria da 10,5 kWh è la prima ad arrivare sul mercato. La raccolta ordini su 50 esemplari speciali, con targhetta nominativa e numerata. Il listino prezzi è di 24.750 euro

12.06.2023 ( Aggiornata il 12.06.2023 18:02 )

Cinquanta esemplari in anteprima - con targhetta numerata e nominativa -, a precedere la commercializzazione della gamma Microlino, aprono la raccolta ordini sulla microcar elettrica. 

Un'idea che riporta d'attualità quella che fu la Iso Isetta tra anni Cinquanta e primi Sessanta. Un'idea di mobilità urbana su dimensioni ultracompatte, visto che in 2,50 metri di lunghezza c'è spazio a bordo per 2 persone e con un bagagliaio più che dignitoso da 230 litri, considerati gli ingombri.

Microlino, la microcar elettrica erede dell'Isetta: foto

Microlino, la microcar elettrica erede dell'Isetta: foto

Arriverà sul mercato entro la fine del 2017 grazie alla joint venture tra gli svizzeri di Micro Mobility System e la Tazzari di Imola: la propulsione delle due posti tre ruote è affidata a un motore elettrico da 15 kW alimentato da batterie agli ioni di litio. La velocità massima è di 90 km7h e l'autonomia di 100 km. 

Guarda la gallery

Quanto costa la Microlino da 199 euro al mese

La formula finanziaria abbinata alla Microlino, commercializzata dal Gruppo Koelliker, prevede un'offerta su 36 rate da 199 euro al mese (Taeg 9,3%), con anticipo di 5.547 euro e una maxirata dal valore futuro garantito (con 24 mila chilometri di percorrenza massima, salvo la possibilità di eccedenza chilometrica al costo di 10 centesimi di euro/km) di 10.480 euro.

Si potrà guidare così la microcar che va a posizionarsi solo parzialmente nel mercato delle Citroen Ami e le sue varie declinazioni del mondo Stellantis, tra cui Fiat Topolino. Il listino prezzi da ben 24.270 euro, infatti, descrive una proposta assai diversa da altre microcar, non senza i suoi contenuti di esclusività marcata. 

Autonomia per una mobilità urbana di corto raggio

Il debutto della Microlino sul mercato avviene con la proposta da 10,5 kWh di batteria, in grado di percorrere fino a 177 km e di ricaricarsi in 4 ore da una normale presa di corrente domestica. Sarà nel primo trimestre del 2024 che la gamma si allargherà con le versioni dotate di batteria da 6 kWh (91 km di autonomia) e 14 kWh (230 km di percorrenza).

La velocità massima è di 90 km/h e la potenza del motogeneratore di 12,5 kW (17 cavalli che la rendono idonea alla guida da parte di ragazze e ragazzi che hanno compiuto i 16 anni d'età).

Preordinare la Microlino è un'operazione che passa dal sito ordinamicrolino di Koelliker. É sufficiente versare un acconto di 250 euro e si verrà contattati per fissare un appuntamento presso lo showroom più vicino per finalizzare il contratto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese