Mazda e Panasonic insieme per la fornitura di batterie

Mazda e Panasonic insieme per la fornitura di batterie

La Casa giapponese e la multinazionale d'elettronica stringono una partnership con vista sulle auto elettriche del futuro 

di Redazione

21.06.2023 ( Aggiornata il 21.06.2023 11:36 )

Mazda e Panasonic uniscono le energie, è proprio il caso di dirlo, in materia di batterie per auto elettriche. La multinazionale d'elettronica fornirà alla Casa giapponese delle batterie cilindriche agli ioni di litio per auto prodotte negli stabilimenti di Panasonic in Giappone e Nord America, mentre invece Mazda installerà le batterie acquistate da Panasonic nei veicoli elettrici in programma per il lancio sul mercato nei prossimi anni.

Alla ricerca della sostenibilità

"Mentre l'industria automobilistica avanza rapidamente nell'elettrificazione ed è leader in questa tecnologia, la collaborazione con Mazda sarà un passo importante verso il raggiungimento della nostra missione di realizzare una società in cui la ricerca della felicità e un ambiente sostenibile siano armonizzati - dichiara Kazuo Tadanobu, Presidente e CEO di Panasonic -. Con la nostra tecnologia superiore e la nostra vasta esperienza, guideremo la crescita del settore delle batterie agli ioni di litio e accelereremo ulteriormente i nostri sforzi per raggiungere le emissioni zero".

Stellantis con Panasonic per una Gigafactory in Nord America

Alle parole di Tadanobu fanno eco le dichiarazioni di Masahiro Moro, Direttore e Senior Managing Executive Officer di Mazda: "Nell'ambito delle nostre iniziative di elettrificazione, Mazda sta lavorando con i suoi partner in tre fasi per rispondere in modo flessibile ai cambiamenti delle tendenze normative, delle esigenze dei consumatori e di altri settori. Siamo lieti di collaborare con Panasonic Energy, che è stato un pioniere delle batterie agli ioni di litio per autoveicoli, sviluppando prodotti di alta qualità. Continueremo a contribuire alla riduzione del riscaldamento globale attraverso varie iniziative, tra cui la nostra strategia di elettrificazione".

Mazda CX-30 2024, infotainment più grande e Adas potenziati

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese