Una Porsche Taycan ha percorso 1.845 km in sole 29 ore

Una Porsche Taycan ha percorso 1.845 km in sole 29 ore

Compiere viaggi lunghi in elettrico è possibile: lo dimostra il viaggio dalla Thailandia a Singapore compiuto da tre giornalisti al volante di una Taycan Cross Turismo

di Redazione

26.07.2023 ( Aggiornata il 26.07.2023 16:03 )

Tre giornalisti, un'auto elettrica, 1.845 km da percorrere da Bangkok a Singapore. Un'impresa riuscita. Protagonista la Porsche Taycan 4S Cross Turismo e il suo viaggio dalla Thailandia a Singapore in 29 ore e 15 minuti.

Porsche, l'impresa elettrica della Taycan Cross Turismo

Porsche, l'impresa elettrica della Taycan Cross Turismo

La vettura tedesca, con tre giornalisti al volante, è riuscita a percorrere i 1.845 km che separano Bangkok da Singapore in sole 29 ore e 15 minuti, dimostrando la fattibilità dei viaggi lunghi anche in elettrico

Guarda la gallery

Taycan, 1.845 km con la ricarica Shell

Tre giornalisti si sono alternati alla guida durante il viaggio, partito da Bang Yai, alla periferia di Bangkok, fino ai Gardens by the Bay di Singapore. Porsche ha anche dotato l'auto di una speciale livrea per celebrare il suo 75° anniversario.
Il viaggio è iniziato con il trio che ha attraversato la penisola tailandese verso sud, fino alle città di Chumphon, Nakhon Si Thammarat e Hat Yai. L'auto - ricordiamo che la Taycan 4S Cross Turismo vanta circa 450 km di autonomia - è stata ricaricata esclusivamente attraverso la rete HPC di Shell, dove il team ha potuto prenotare le successive stazioni di ricarica fino a 60 minuti prima del loro arrivo. In breve tempo, il team ha attraversato la Malesia e ha fatto una sosta al Porsche Center di Penang.

"Spostamenti lunghi in elettrico sono possibili"

Le ultime soste di ricarica sono state effettuate presso gli impianti Shell di Tapah e Tangkak, nello stato di Johor. La Taycan ha poi raggiunto il famoso e suggestivo parco dei Gardens by the Bay di Singapore, dove è stata accolta dai proprietari del Porsche Club Singapore e da vari collaboratori della Casa tedesca.
"Con questo primo record di percorrenza dalla Thailandia a Singapore, abbiamo ulteriormente migliorato il caso d'uso delle auto elettriche, dimostrando che gli spostamenti transfrontalieri su lunga distanza possono essere veloci e senza problemi", ha dichiarato ha dichiarato Andre Brand, direttore generale di Porsche Singapore.

Porsche On Board, al via l'evento sportivo itinerante del Marchio tedesco

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese