Nuova Hyundai Kona Electric, i prezzi in Italia

Nuova Hyundai Kona Electric, i prezzi in Italia

Il lancio del suv urbano elettrico è accompagnato da un'offerta su Kona Elettrica XLine. Ecco qual è la dotazione (ricca) di serie e quale l'integrazione di Kona XClass Special Edition

18.09.2023 ( Aggiornata il 18.09.2023 16:06 )

XLine e XClass non sono solo i due allestimenti con i quali nuova Hyundai Kona elettrica si presenta sul mercato italiano. Sono versioni differenti per dotazione di serie, sì, ma anche declinazioni diverse per potenza, prestazioni e autonomia del sistema elettrico.

Il prezzo di listino, "l'attacco", lo fa Kona Electric XLine, a 42 mila euro. Sfiora i 50 mila euro, invece, Kona Electric XClass Special Edition (49.990 euro), che è la proposta in grado di fare più strada. 

Hyundai Kona, la prova

Hyundai Kona, la prova

Abbiamo messo alla prova la Hyundai Kona e vi diciamo come va. Ecco qui le nostre foto

Guarda la gallery

Ricarica e consumi 

I 514 km nel ciclo WLTP sono il risultato della batteria da 65,4 kWh, contro il dato di 377 km della XLine con batteria da 48,4 kWh. Due alternative accomunate sia dalle soluzioni di ricarica (in CA a 11 kW, in CC a 100 kW) che da consumi molto simili: a partire da 14,6 kWh/100 km.

Tecnologica per Adas e infotainment connesso

Il suv, nella sua ultima generazione, introduce l'alternativa a zero emissioni in un'offerta già commercializzata con le motorizzazioni termiche e ibrida. Misure invariate, spazio interno idem, la nuova Kona 2024 elettrica spicca nel segmento dei suv urbani "cresciuti" per la dotazione tecnologica. I 4,35 metri di lunghezza ne fanno un modello quasi alle porte del segmento C.

Tanto spazio a bordo, dove l'infotainment da 12,3 pollici (connesso) è completato dalla strumentazione digitale di uguale misura. È un contenuto già offerto su Kona XLine, come gli Adas di Livello 2 (Highway Driving Assist, il cruise control adattivo e intelligente perché adegua la velocità ai limiti). 

L'offerta con finanziamento ed Ecobonus

Già disponibile sul mercato italiano, Hyundai (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) offre su Kona Electric XLine la possibilità di finanziamento su 36 mesi (249 euro/mese), anticipo di 11.020 euro (taeg 8,70%) e gli incentivi previsti dall'ecobonus. 

L'integrazione alla dotazione che Kona XClass Special Edition realizza - oltre alla maggior autonomia di marcia e disponibilità di potenza - spazia dagli Adas anti-collisione con correzione della traiettoria, fino al Rear Cross Traffic Collision e il dispositivo dei sensori posteriori "attivo", in grado di frenare prima di toccare con il paraurti altri veicoli.

Oltre agli Adas extra, l'allestimento offre la presa interna per ricaricare altri dispositivi (vehicle-to-load), il portellone ad apertura elettrica, il Safe Exit Warning, la chiave digitale e il clima con pompa di calore.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese