Fiat Topolino Dolcevita, arriva l'alternativa "estiva" in stile spiaggina

Fiat Topolino Dolcevita, arriva l'alternativa "estiva" in stile spiaggina

Ordini aperti anche sulla seconda variante della Topolino, proposta con lo stesso prezzo di listino della microcar elettrica "chiusa". In leasing, l'offerta Fiat a partire da 39 euro al mese

di F.P.

10.01.2024 17:46

Fiat Topolino raddoppia e lo fa con l'apertura degli ordini sulla versione Dolcevita. Se a fine 2023 era stata la versione con sportelli e tetto chiuso a introdurre sul mercato la Topolino, il 2024 propone l'alternativa Dolcevita.

Classificabile un po' tra le spiaggine, per alcune soluzioni a tema nautico, la Topolino Dolcevita conferma il prezzo di listino della variante "chiusa", ovvero, 9.890 euro.

Fiat Topolino Dolcevita

Fiat Topolino Dolcevita

La piccola utilitaria rinasce come vettura 100% elettrica dallo stile che rende omaggio alle citycar torinesi del passato

Guarda la gallery

Guidare Topolino in offerta da 39 euro al mese

Una proposta che, grazie agli incentivi e senza necessità di rottamazione, abbatte il prezzo fino a 7.544 euro e lo abbina a una formula finanziaria in leasing su 48 mesi. A fronte di un anticipo di 2.582 euro, infatti, è possibile guidare Fiat (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) Topolino Dolcevita con 47 canoni mensili da 39 euro ciascuno (Taeg 9,63%). Al termine del periodo di leasing è possibile riscattare l'auto pagando 4.170 euro. Viceversa, la si può restituire. I chilometri previsti nell'arco dei 4 anni sono 20 mila e ogni eccedenza sarà fatturata a 6 centesimi di euro per chilometro. Questo nel caso in cui si decida di non riscattare l'auto.

La microcar è omologata per essere guidata a partire dai 14 anni, ha una velocità massima limitata a 45 km/h e la batteria da 5,4 kWh consente un'autonomia di marcia fino a 75 km. La ricarica è semplificata, avviene come se fosse un comune dispositivo elettronico, collegando l'auto alla presa domestica da 220v e potenza ordinaria di 3 kWh.

La dotazione specifica della Dolcevita

Cosa distingue la Topolino Dolcevita dalla proposta con gli sportelli? Anzitutto, proprio la presenza dei cordoni in stile nautico, per continuare con l'applicazione di una placca sulle soglie sottoporta con il logo Dolcevita. Ancora, la capote in tessuto. Molto altro si può scegliere in fase di configurazione - l'intero processo di acquisto può essere svolto online -.

Tra gli accessori sono presenti una borsa portaoggetti, un ventilatore alimentato dalla presa USB, un altoparlante Bluetooth, una borsa termica e i coprisedili che si trasformano, all'occorrenza, in teli mare.

A bordo si può viaggiare in due, mentre lo spazio per trasportare oggetti è di 63 litri. 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese