Stellantis fornirà fino a 250 mila veicoli alla flotta di noleggio Sixt

Stellantis fornirà fino a 250 mila veicoli alla flotta di noleggio Sixt

Le auto e i veicoli commerciali saranno destinati alle operazioni in Europa e Nord America. Elettriche e ibride comporranno i volumi massimi della fornitura, che restano modulabili in base alla domanda

di Redazione

16.01.2024 ( Aggiornata il 16.01.2024 16:31 )

È un accordo potenzialmente da 250 mila auto elettrificate, quello siglato tra Stellantis e Sixt. Consegne che partiranno già dal primo trimestre di quest'anno, mentre dopo il 2024 le due compagnie annunciano una flessibilità ampia, relativa a quantità, composizione degli ordini e date di consegna.

Il volume massimo di veicoli che Stellantis fornirà alla flotta Sixt sarà destinato ai mercati europei e a quello nord americano, dove opera il player del noleggio e dei servizi alla mobilità.

I marchi interessati sono molteplici, si spazia da Alfa Romeo, Maserati, DS, Dodge, Chrysler, RAM, Jeep, fino a Fiat, Opel, Vauxhall, Citroen, Lancia e Peugeot. L'offerta sarà composta da auto elettrificate, anche a zero emissioni e in segmenti di mercato molto differenziati tra loro: citycar, suv, veicoli commerciali.

Auto elettrificate e connesse

Tutti, ovviamente, veicoli connessi, con dati che il noleggiatore potrà accedere alla restituzione del veicolo e controllare parametri di utilizzo preziosi per pianificare le attività di gestione della flotta. 

"Grazie all’importante accordo stipulato oggi con Sixt, manteniamo il nostro impegno di offrire ai clienti una mobilità pulita, sicura ed economicamente accessibile, avvalendoci di veicoli e tecnologie all’avanguardia. 

Con i nostri brand iconici, offriamo vetture che soddisfano ogni esigenza, prezzo e stile di vita. Questa partnership con Sixt consente agli attuali e potenziali clienti dei nostri brand di beneficiare delle tecnologie più avanzate in termini di propulsioni e connettività del veicolo, oltre ad un comfort di alto livello. Questo accordo rappresenta un ottimo banco di prova e ci permetterà di proseguire nella nostra trasformazione in un’azienda tecnologica di mobilità sostenibile”, il commento di Carlos Tavares.

Stellantis che punta a trasformare in Europa i volumi di vendita, entro il 2030, al 100% in veicoli elettrici. Sixt ambisce a una flotta per il 70-90% con mezzi elettrificati sul medesimo arco temporale.

Sixt corre il fatturato nel 2023

"Non vediamo l’ora di avere nella nostra flotta un gran numero di straordinari veicoli degli iconici brand Stellantis. Questa collaborazione, con un partner completo e all’avanguardia, rafforza la promessa di voler offrire ai nostri clienti la migliore soluzione per soddisfare tutte le loro esigenze di mobilità. Ci consente inoltre di accelerare la nostra strategia ‘Expect Better’, dopo aver registrato una crescita globale del fatturato di quasi il 20% nei primi nove mesi del 2023. Questa ambizione riguarda sia i paesi europei sia gli Stati Uniti, il più grande mercato del noleggio al mondo e il più importante mercato per la crescita della nostra azienda", le parole di Konstantin Sixt, Co-CEO di SIXT.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese