Citroen Ami Charleston, Biancone riporta in vita lo stile 2CV

Citroen Ami Charleston, Biancone riporta in vita lo stile 2CV

Si tratta di un progetto di personalizzazione curato dal design, che rilegge il quadriciclo elettrico e lo accosta allo stile e colori che furono della Citroën 2CV Charleston

26.01.2024 ( Aggiornata il 26.01.2024 18:03 )

Se ci sono due particolari che, più di tutti, rappresentano la Citroen 2CV nella versione Charleston, sono la tinta bicolore e il volante monorazza. 

Nasceva nel 1980 e per 10 anni ha calcato la scena. Adesso, ritorna. È Citroen Ami Charleston by Biancone che riporta in vita i contenuti della due cavalli. A cominciare dalla verniciatura bicolore, rosso Delange e nero. I passaruota non saranno così pronunciati come l'originale né i fari tondi sporgenti, ma è un richiamo che immediatamente crea un collegamento con la 2CV.

Citroen, non solo colori, i dettagli unici

Si tratta di una personalizzazione affidata alla realizzazione di Massimo Biancone, con il designer che speiga come "l’obiettivo del progetto ‘Ami Charleston’ è stato, fin da subito, quello di riportare alla luce il gusto per l’eleganza ed enfatizzare il comfort di bordo, concetti questi presenti da sempre nel dna del marchio Citroën (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato).

Il viaggio è stato quello di guardare con occhi nuovi un prodotto che è già in circolazione e tenendo bene a mente la storia, la cultura, del brand mi ha permesso di creare una versione capace di coniugare passato, presente e futuro”.

La personalizzazione può essere acquistata sul sito dedicato Ami Charleston Biancone. Oltre alla colorazione esterna, spazio a dettagli come il tetto apribile in tela, l'oscuramento parziale delle vetrature laterali, il volante monorazza.

Il disco orario e i rivestimenti in pied-de-poule

Ancora, i rivestimenti interni in tessuto con motivo pied-de-poule e applicazioni in pelle: sui sedili e sui pannelli delle portiere. Poi, dettagli, accessori arrivati da un altro tempo. Il disco orario, oggi che il parcheggio è quasi sempre via app.

La pochette portadocumenti, il taccuino e la matita, oppure, lo zaino dedicato. Continuando con la personalizzazione di Citroen Ami per trasformarsi in Ami Charleston by Biancone, ecco lo spazio portaombrello sullo schienale del sedile, l'impianto stereo con connettività bluetooth e i tappetini in gomma.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese