Nuova MINI Cooper elettrica, svelati prezzi e allestimenti

Nuova MINI Cooper elettrica, svelati prezzi e allestimenti

La tre porte britannica a batteria può contare su due diverse motorizzazioni (con potenza di 184 CV e 218 CV)

di Redazione

14.02.2024 ( Aggiornata il 14.02.2024 12:53 )

Finalmente sappiamo tutti della nuova MINI Cooper, di cui sono stati annunciati i prezzi per il mercato italiano e tutte le informazioni relative agli allestimenti disponibili. Parliamo della MINI Cooper elettrica, la tre porte britannica proposta anche in versione alla spina (mentre per l’ultima di MINI Cooper S dice addio ai motori a benzina). Vediamo nel dettaglio prezzi e allestimenti.

Nuova MINI Cooper Electric

Nuova MINI Cooper Electric

Tempo di restyling per la versione a zero emissioni della tre porte britannica, in scena al Salone di Monaco

Guarda la gallery

Due motorizzazioni e quattro allestimenti

Come tutta la nuova famiglia di modelli MINI, anche la MINI Cooper elettrica è disponibile in quattro allestimenti ridisegnati - Essential, Classic, Favoured e John Cooper Works - e due motorizzazioni. “Con la nuova MINI Cooper E completamente elettrica, offriamo un'ottima opzione di ingresso nella nuova famiglia MINI. I suoi 184 CV garantiscono un'agilità e un'accelerazione entusiasmanti senza alcun sacrificio”, ha dichiarato Stefanie Wurst, responsabile del Marchio. MINI Cooper E, quindi, è il primo modello in ordine crescente di prezzo, che parte da 32.300 euro per la versione Essential, 36.130 euro per la Classic, 38.700 euro per la Favoured, 40.470 euro per la JCW. La batteria è da 36,6 kWh netti e l’autonomia dichiarata è di 305 km. Per quanto riguarda la potenza massima di ricarica, quella in corrente alternata è di 11 kW, quella in corrente continua è di 75 kW.

L’altro modello è MINI Cooper SE, sicuramente più sportivo, quindi più potente e con un prezzo maggiore. Il motore elettrico in questo caso eroga 281 CV, la batteria da 49,2 kWh di capacità netta garantisce un'autonomia WLTP di 402 km, con la potenza della ricarica in corrente continua che sale a 95 kW. Il prezzo parte da 36.300 euro per la versione Essential, 41.580 euro per la Classic, 42.700 euro per la Favoured, 44.470 euro per la JCW.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese