Dacia Spring 2024, prezzi e dotazione: tutte ben sotto i 20 mila euro

Dacia Spring 2024, prezzi e dotazione: tutte ben sotto i 20 mila euro

La gamma della citycar elettrica dà un taglio ai prezzi di listino con il restyling. Più curata e meglio accessoriata, l'offerta parte dai 17.900 euro della Spring 45 cavalli Expression

05.04.2024 ( Aggiornata il 05.04.2024 16:48 )

Si conferma l'auto elettrica meno cara sul mercato, la Dacia Spring restyling 2024. Il listino prezzi previsto in Italia, dove la citycar sarà ordinabile a breve, abbatte il muro dei 20 mila euro con tutte le versioni proposte ai clienti privati.

Anzitutto, le soluzioni di motogeneratore: Spring 2024 si può guidare nella versione da 45 o da 65 cavalli, entrambe sono alimentate dalla batteria da 26,8 kWh. È un progetto dal perimetro di impiego prettamente urbano, come testimoniano i 225 km di autonomia di marcia dichiarata. 

Dacia Spring restyling 2024

Dacia Spring restyling 2024

La Dacia Spring ha subito un restyling, ispirato alla Duster, con nuovi fascioni e aggiornamenti digitali all'interno. La novità principale è la tecnologia V2L (Vehicle To Load), che consente di utilizzare la vettura come una powerbank. La batteria da 26,8 kWh offre oltre 220 km di autonomia, con opzioni di ricarica rapida. Disponibile in due livelli di potenza (45 e 65 cavalli) e due allestimenti (Expression ed Extreme), la Spring offre una connettività avanzata, display touch da 10 pollici nella variante Extreme. I prezzi dovrebbero essere di circa 20mila euro

Guarda la gallery

Le versioni per privati e business

Gli allestimenti previsti sono due, Expression ed Extreme. Dacia Spring 45 cavalli è disponibile esclusivamente in allestimento Expression, la 65 cavalli con entrambe le proposte - le cui consegne inizieranno a fine estate -. Sei le colorazioni a scelta per la carrozzeria. All'offerta rivolta ai privati si sommano le Dacia (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) Spring Business e Cargo, pensate per i clienti azienda e professionisti. I prezzi sono compresi tra i 18.900 euro e i 20.200 euro.

Tornando alla proposta per clienti privati, il listino da 17.900 euro della Dacia Spring 45 Expression ne fa un modello interessantissimo soprattutto alla luce degli (attesi) incentivi auto 2024, che possono arrivare a offrire fino a 13.500 euro a specifici automobilisti: con ISEE inferiore ai 30 mila euro e in caso di rottamazione di un'auto Euro 0, 1 o 2.

Spring top di gamma sotto i 20 mila euro

La versione Spring 45 cavalli Expression parte da 18.900 euro, mentre la Extreme 65 cv da 19.900 euro. L'offerta di serie è adeguata alla tipologia di vettura. Dacia Spring Expression ha la strumentazione digitale da 7 pollici, gli alzavetri anteriori elettrici, il climatizzatore manuale, la basetta porta smartphone, connettività bluetooth e comandi al volante. Presenti gli Adas dei sensori di parcheggio posteriori e il mantenimento attivo di corsia. 

Più accessoriata è la Spring Extreme, che aggiunge l'infotainment da 10 pollici, con navigatore connesso e app per smartphone; ancora, gli alzavetri elettrici posteriori, la possibilità di programmare il raffreddamento/riscaldamento dell'abitacolo via app e la presa per ricaricare dispositivi elettrici esterni.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese