Tariffe di ricarica, nuovi abbonamenti (e prezzi in rialzo) da Enel X Way

Tariffe di ricarica, nuovi abbonamenti (e prezzi in rialzo) da Enel X Way

Quanto costa ricarica l'auto elettrica? Enel X Way annuncia ritocchi ai prezzi degli abbonamenti mensili come della ricarica pay-per-use su colonnine in corrente alternata

14.03.2023 ( Aggiornata il 14.03.2023 16:51 )

Rimodulazione delle tariffe flat per Enel X Way in Italia. A partire dal prossimo 27 marzo, infatti, gli abbonamenti subiranno un adeguamento di prezzo e di energia ricaricabile mensilmente.

A fronte di un incremento dei kWh disponibili, tuttavia, il costo per kWh è superiore rispetto alle formule fino a oggi proposte dal provider di energia. 

Va detto come, nel settembre del 2022, a fronte di un primo aumento della tariffa pay-per-use su colonnine in corrente alternata, fino a 22 kW, gli abbonamenti rimasero invariati nel prezzo mensile. 

Gli abbonamenti Enel X Way e i prezzi

Dal 27 marzo subiranno incrementi di prezzo sia le tariffe flat mensili che la ricarica sporadica, senza abbonamento, alle colonnine in CA. I prezzi in vigore sono da considerarsi in promozione, visto un listino differente, superiore, in vigore da agosto. 

Auto elettrica, ricarica sempre difficile

Accanto agli abbonamenti City e Travel debutta, poi, una formula Travel Plus, da 320 kWh ricaricabili in un mese. Il prezzo è di 99 euro (129 euro da agosto) con card per abilitare la ricarica in omaggio , per un costo al kWh di 0,309 euro. 

L’abbonamento Travel comprende 160 kWh ricaricabili in un mese, al costo di 69 euro al mese (0,43 euro/kWh). Chi sottoscriverà il piano da agosto pagherà un prezzo ordinario di 79 euro al mese (costo al kWh di 0,49 euro).

La formula City, invece, con 80 kWh ricaricabili, è un abbonamento da 39 euro al mese (49 euro al mese da agosto): il costo per kWh è di 0,487 euro. 

Travel e City rimpiazzano, rispettivamente, gli abbonamenti proposti finora: flat Large (145 kWh a 45 euro/mese, per un costo di 0,31 euro/kWh) e flat Small (70 kWh a 24 euro/mese, per un costo di 0,35 euro/kWh).

Quanto alla ricarica per singolo utilizzo della colonnina in CA, slegato da abbonamenti mensili, si passa dai 58 centesimi di euro/kWh a 69 centesimi di euro/kWh.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese