Nürburgring, il Centro Prove Hyundai sarà completato ad agosto

Centro Prove Hyundai al N?ring

di Redazione

05.06.2013 ( Aggiornata il 05.06.2013 08:57 )

Hyundai sta completando la realizzazione del Centro Prove presso il Nürburgring (Germania), uno dei circuiti più celebri del mondo.

Per la Casa coreana sarà “l’antenna tecnologica permanente”, dedicata allo sviluppo ed alla valutazione della performance dei nuovi modelli realizzati espressamente per gli europei.

L’impianto, che sarà completato entro la fine di agosto ed ha comportato un investimento di 5.5 milioni di eruo, occuperà complessivamente oltre 3600m2, sviluppandosi su quattro piani tra nuovi laboratori, officina, uffici ed un'area ricevimento, il tutto realizzato con largo uso di vetro e finiture metalliche.

La struttura risponde alla naturale volontà e necessità dell’azienda di ampliare le proprie infrastrutture dedicate alla Ricerca e Sviluppo. Il centro R&D di Rüsselsheim, Germania, fondato nel 2003, è infatti l’attuale sede di tutti i reparti tecnici Hyundai (Motori, Telaio, Design, etc). Il nuovo Centro Prove permetteràdi concentrare su un tracciato specifico il maggior numero di test, inclusi quelli di durata (fino a 180.000 km), di velocità e di maneggevolezza: sarà così possibile raccogliere tanti ed utili dati tecnici su una vasta gamma di parametri.

Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe, ha commentato: "La qualità è uno dei valori fondamentali per Hyundai ed è la chiave per soddisfare il cliente. Non esiste circuito migliore del Nürburgring per verificare prestazioni, affidabilità e tenuta di strada delle nostre vetture. Quel che metteremo a punto qui sarà visibile su tutti i nostri nuovi progetti. Siamo convinti che questo investimento fornirà un contributo significativo al nostro brand, con benefici diretti ai nostri clienti in termini di prestazioni complessive. Solo in questa seconda parte del 2013, abbiamo in programma test di durata e velocità su una dozzina di modelli, così come la valutazione dell’efficacia di sterzo, sospensioni e dell’assetto complessivo per sviluppare sempre di più automobili che possano sposarsi alla perfezione con i gusti degli appassionati europei”.

Francesco Forni

 



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese