Magneti Marelli, nuovo impianto per fari a led in Messico

Magneti Marelli, nuovo impianto per fari a led in Messico

In USA, Canada e Messico la quota di mercato dei fari led crescerà circa il 20% nel 2016 fino al 50% circa nel 2020

di Redazione

27.06.2016 21:34

Automotive Lighting, la divisione di Magneti Marelli dedicata al settore dell’illuminazione automotive, ha appena inaugurato nel sito produttivo di Juárez, in Messico, una nuova linea per la produzione di moduli LED, in aggiunta alle linee già presenti nell’impianto.
 
L’ulteriore allargamento della produzione di tecnologie avanzate per l’illuminazione nel sito messicano, punta a soddisfare i bisogni dei clienti relativi ad applicazioni lighting ad alto tasso tecnologico, in un mercato, come quello dell’area NAFTA, in cui si prevede che la penetrazione di prodotti a tecnologia LED per l’illuminazione anteriore cresca da una quota di circa il 20% nel 2016 fino al 50% circa nel 2020.
 
L’attività di produzione dei LED a Juárez coinvolgerà inizialmente 115 dipendenti (165 entro il 2016), fino a raggiungere quota 400 entro la fine del 2017.
 
Il sito di Juárez, attivo nella produzione di proiettori dal 1997, è uno degli impianti più grandi di Magneti Marelli, con oltre 3.000 dipendenti dedicati alla realizzazione di diversi prodotti di illuminazione, quali proiettori, fanali, luci posteriori e moduli elettronici.
Juárez si trova in una posizione strategica rispetto ai centri produttivi dei principali carmaker negli Stati Uniti, come BMW, Daimler, Ford, FCA, GM, Honda, Kia, Nissan, e VW/Audi.
 
Il più grande vantaggio offerto dai LED bianchi consiste nel colore della luce, noto anche come “temperatura” del colore: quando raggiungono all’incirca 6.000° Kelvin, l’intensità della luce ha una qualità quasi identica a quella della luce diurna. In questo modo l’occhio umano è in grado di percepire il colore naturale della strada e del bordo, e di distinguere i contrasti con maggiore facilità anche durante la notte.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese