Fiat Chrysler al CES col sistema Uconnect 4

FCA porta a Las Vegas la quarta generazione di infotainment con Apple CarPlay, Android Auto e schermi da 10 pollici per i sedili posteriori

Fiat Chrysler al CES col sistema Uconnect 4

F.C.F.C.

Pubblicato il 30 dicembre 2016, 17:12 (Aggiornato il 30 dicembre 2016, 17:18)

Il 5 gennaio, mentre in Italia si assaltano gli ultimi panettoni, a Las Vegas parte il CES 2017, il più importante salone di tecnologia al mondo. Dove ormai le case automobilistiche la fanno da padrone, tra guida autonoma, propulsione elettrica e sistemi di infotainment sempre più sofisticati. Tra le debuttanti di lusso c’è Fiat Chrysler che, a proposito di infotainment, svelerà la quarta generazione del sistema Uconnect, con il nuovo touchscreen da 8,4 pollici.

Le novità riguardano l’introduzione di Apple CarPlay e AndroidAuto, la grafica migliorata e la disponibilità di Uconnect Theater, l’infotainment per i sedili posteriori con due schermi da 10 pollici in alta definizione installabili sui poggiatesta delle sedute anteriori. Chi siede dietro potrà così distrarsi con numerosi giochi, app o connettere i touchscreen al proprio smartphone o a una chiavetta Usb per guardare film e video durante il viaggio. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Stellantis Hi-Drive porta la guida automatizzata a un nuovo livello

Il Gruppo conferma un ruolo centrale nello sviluppo di automazioni avanzate applicate a situazioni concrete

Bosch Engineering, l'idrogeno alimenta la passione

Una vettura da corsa e un V6 Nettuno a idrogeno come laboratorio per sviluppare l'alternativa al tutto elettrico