Volkswagen e Hermann, il citofono hi-tech per aprire casa

Volkswagen e Hermann, il citofono hi-tech per aprire casa

Soluzione per i modelli dotati di Mirror Link e App Connect

di Redazione

23.01.2017 20:50

Il citofono hi-tech sull'auto per aprire casa. Non è una battuta, ma una tecnologia per Volkswagen dotate di Mirror Link e App Connect che avranno questa "chicca" che permetterà di comunicare con chi suona al campanello di casa e, in futuro, di aprirgli sia la porta da garage che la porta d’ingresso.

Ovvero: stiamo viaggiando in auto e non siamo dunque a casa mentre il postino suona al nostro campanello con una consegna urgente? Il guidatore potrà vedere nel sistema Infotainment dell’auto chi è a suonare alla porta di casa ed eventualmente comunicare con chi ha suonato. Non solo; in futuro, sempre dall’auto e senza dovere utilizzare lo smartphone, sarà possibile anche aprire la porta d'ingresso o la porta da garage, nel caso a suonare al nostro campanello sia un amico o un parente che desideriamo far entrare in casa.

Per avere questa tecnologia a bordo Volkswagen si è rivolta a Doorbird, che ha sviluppato la soluzione tecnologica, e a Hörmann, leader mondiale nelle chiusure civili e industriali. Con le automazioni per garage di Hörmann e grazie all’App sviluppata da Doorbird, sarà possibile aprire il portone direttamente dall'auto anche a distanza di migliaia di chilometri. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese