NX807E, la stazione multimediale CarPlay di Clarion

Dotata di uno schermo tattile da 7 pollici, è confortevole ed il suo utilizzo avviene in tutta sicurezza mentre si è alla guida

di Francesco Forni

06.04.2017 21:48

NX807E è il nuovo sistema di navigazione in auto di Clarion. Dotato di uno schermo tattile da 7", risulta confortevole ed il suo utilizzo avviene in sicurezza mentre si è alla guida.

Con la tecnologia CarPlay di Apple, consente di accedere alle funzionalità dello smartphone direttamente dall’interfaccia utente della stazione. La connessione è possibile con il cavo fornito assieme al prodotto e l’accesso alle varie funzionalità avviene tramite tocco o per comando vocale, utilizzando la funzionalità di assistenza vocale Siri.

Si può cercare un indirizzo, dettare un SMS o scegliere un brano con Apple Music, mantenendo le mani al volante e gli occhi sulla strada. 

NX807E, la stazione multimediale CarPlay di Clarion

NX807E, la stazione multimediale CarPlay di Clarion

Dotata di uno schermo tattile da 7 pollici, è estremamente confortevole ed il suo utilizzo avviene in tutta sicurezza mentre si è alla guida

Guarda la gallery

Il navigatore NX807E assicura una copertura fino a 47 paesi, ed il sistema di visualizzazione 3D consente una riproduzione realistica delle mappe.

Ci sono anche la ricezione delle informazioni gratuite sul traffico (TMC), la visualizzazione dei limiti di velocità o la possibilità di impostare diversi profili utente.

La NX807E dispone di un giroscopio ad elevata precisione e del sistema speed pulse che, trasmettendo i dati sulla velocità in maniera estremamente precisa, fornisce le informazioni sugli spostamenti del veicolo. All’interno di un tunnel, il sistema sa dove si trova il veicolo e può continuare a guidarlo senza ricorrere al satellite.

Tra gli accessori di serie la scheda micro-SDHC da 16 GB per la memorizzazione delle mappe. Clarion ha anche integrato un’uscita di audio ottica digitale basata su tecnologia Full Digital Sound, che permette di gestire l’alta fedeltà direttamente all’interno dell’abitacolo. La stazione NX807E è compatibile con numerosi formati (MP3, MP4, WMA, FLAC, etc.), leggibili da CD, DVD o chiave USB. Tra le connessioni disponibili troviamo HDMI, uscita audio ottica, RCA e mini jack. Un pacchetto completo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese