Jaguar presenta Sayer, il volante del futuro si stacca e si condivide

Jaguar presenta Sayer, il volante del futuro si stacca e si condivide

Al Tech Fest di Londra, Jaguar Land Rover presenterà il volante intelligente del futuro, un dispositivo da portare con sé e capace di organizzare la giornata del guidatore

di Redazione

04.09.2017 ( Aggiornata il 04.09.2017 17:26 )

Malcolm Sayer, è stato uno dei più illustri designer della storia Jaguar e ha lavorato per il brand britannico tra il 1951 e il 1970. Oggi il marchio si prepara a omaggiarlo con un volante futuristico che porta il suo nome. Questo innovativo dispositivo vivrà nelle case dei proprietari e sarà il compagno di fiducia di ogni guidatore. Sayer è il primo volante con intelligenza artificiale (AI) ad attivazione vocale, in grado di eseguire centinaia di compiti. Ad esempio l’adesione del suo proprietario all’on-demand service club, che tra i vari servizi offre la possibilità di condividere l’auto con altri utenti della comunità. 

Insomma un connubio tra la chiave dell'auto, un tablet e il volante stesso, capace di calcolare la durata di un percorso e impostare la sveglia all'ora giusta per il giorno successivo a seconda del traffico.

Sayer sarà installato su una nuova concept car Jaguar, la “Future Type”, che anticiperà la visione di mobilità del brand in ottica 2040. Il debutto è fissato per il 7 settembre al Tech Fest che si svolgerà presso il Central Saint Martins College of Art and Design di Londra. 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese