Nissan sviluppa anche le pantofole a guida autonoma

Nissan sviluppa anche le pantofole a guida autonoma

Le ciabatte si "parcheggiano" da sole con la tecnologia ProPILOT

di Francesco Forni

25.01.2018 21:17

Anche le ciabatte hano la guida autonoma. Non è uno scherzo, ma una questione di alta tecnologia, tipicamente giapponese. Le ciabatte che si parcheggiano da sole sono operative per la precisione ad Hakone a circa cento chilometri da Tokio. Merito della tecnologia di Nissan, conosciuta come ProPILOT. Deriva a quello di ultima generazione, della quale è provvista l'ultima serie di Leaf.

L'hotel che ha questa chicca si chiama ProPilot Park Ryokan. Non solo pantofole, anche cuscini e tavolini che tornano in autonomia ai loro posti. Quello che sembra un classico albergo nipponico, molto tradizionale dispone invece del ProPILOT Park. Premendo un pulsante il gioco è fatto, ogni cosa torna alla sua posizione naturale. Proprio come su Leaf, con un bottone si comanda il parcheggio automatico. Siamo alle prime battute: per ora è più intrattenimento che utilità, anche se in futuro potrebbe fare risparmiare fatica al personale.

La trovata è chiaramente promozionale. Ma ciò non toglie la sua originalità. Nissan regala una notte a due persone al ProPilot Park Ryokan di Hakone: occorre entro il 10 febbraio postare su twitter qualcosa di interessante con cli hashtag #PPPRyokan #wanttostay.

Le ciabatte con la guida autonoma Nissan

Le ciabatte con la guida autonoma Nissan

Il ProPILOT fa parcheggiare da sole anche le pantofole

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese