Hyundai investe nel software predittivo

Hyundai investe nel software predittivo

Hyundai CRADLE annuncia investimenti nella start-up americana Perceptive Automata e sviluppa software di intelligenza artificiale per auto a guida autonoma.

di Redazione

10.10.2018 13:00

Hyundai CRADLE ha annunciato un investimento nella start-up americana Perceptive Automata per sviluppare software di intelligenza artificiale per auto a guida autonoma.

Perceptive Automata ha sviluppato una tecnologia che offre ai veicoli autonomi la capacità di comprendere lo stato d'animo delle persone, inclusi pedoni, ciclisti e altri automobilisti. La tecnologia predittiva consente ai veicoli senza conducente di intuire le intenzioni e i comportamenti delle persone per strada. Questo dà alle macchine un livello di intuizione simile a quella umana. Ad esempio se un pedone comincia ad attraversare la strada e vede l'auto in arrivo, decide di fermarsi. In questa situazione, un veicolo autonomo senza il software di Perceptive Automata si fermerebbe e aspetterebbe, anche se il pedone non ha intenzione di attraversare. Il software dell'azienda americana è invece in grado di leggere le intenzioni del pedone e passare queste informazioni al modulo decisionale del sistema autonomo. Che proseguirebbe la sua marcia.

Hyundai Cradle è la società di venture capital e open innovation di Hyundai Motor. Nel 2018 Hyundai ha ampliato il proprio investimento in tecnologie di intelligenza artificiale in grado di migliorare il proprio core business automobilistico, nella robotica e nelle interazioni uomo-macchina. Hyundai ha inoltre investito attivamente dal suo fondo AI Alliance, co-fondato a fine 2017 con SK Telecom e Hanwha Asset Management.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese