Ford, tre nuove app per musica e navigazione

Ford, tre nuove app per musica e navigazione

Sygic Truck Navigation, what3words e TIDAL, progettate per gli smartphone, aiuteranno gli automobilisti dell'Ovale Blu a trovare i luoghi in modo preciso e ad ascoltare 60 milioni di canzoni

di Redazione

27.02.2019 ( Aggiornata il 27.02.2019 13:34 )

Ford, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, ha annunciato l’introduzione, a bordo dei veicoli dell’Ovale Blu, di tre nuove app per smartphone, progettate per supportare gli automobilisti a trovare sempre la strada migliore per raggiungere qualsiasi destinazione, che sia per lavoro o per piacere, in modo da rendere il viaggio ancora più confortevole. 

Sygic Truck Navigation, che è già l’app di navigazione più diffusa tra i conducenti di mezzi pesanti, offre funzionalità personalizzate ai veicoli commerciali, evitando ad esempio le strade strette o di rimanere bloccati sotto un ponte tenendo conto delle specifiche dimensioni del veicolo. L’app, che include configurazioni specifiche anche per camper e motorhome, permette inoltre di scaricare le mappe 3D in modalità offline. 

What3words invece trova i luoghi in modo rapido e preciso in sole tre parole. Dopo aver suddiviso tutto il mondo in quadrati da 3 metri quadrati, impiegando un particolare algoritmo, what3words ha assegnato a ciascun quadrato un indirizzo semplificato di sole tre parole. Grazie all’integrazione sull’AppLink del SYNC 3, per utilizzare l’app i conducenti Ford dovranno semplicemente pronunciare, grazie al comando vocale, tre parole. 

Infine, TIDAL, il servizio di streaming musicale con qualità audio premium, per i veicoli di Ford in Europa. L’app contiene ben 60 milioni di brani musicali con la più alta qualità audio disponibile, e offre inoltre podcast, playlist e concerti dal vivo in esclusiva.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese