CarPlay, Volvo e Apple siglano una alleanza globale

CarPlay, Volvo e Apple siglano una alleanza globale
Video del nuovo sistema, esordio sulla nuova XC90 tra qualche mese

di Francesco Forni

04.03.2014 ( Aggiornata il 04.03.2014 01:17 )

Volvo e Apple, come noto, uniscono le forze per rendere i sistemi della Mela, disponibili agli automobilisti che posseggono le auto del Marchio svedese. L’alleanza, che coinvolge anche Ferrari e Mercedes potrebbe cambiare o influenzare molto l’esperienza a bordo delle future automobili. Il servizio Apple CarPlay e porta all’interno dell’auto tutte le arcinote funzioni di iPad, iPhone o iPod, il tutto attraverso il grande display touchscreen collocato nella console centrale realizzato da Volvo.

Volvo valorizza le potenzialità fornite dal sistema Apple collegandole a un’interfaccia appositamente sviluppata che consente a chi guida di usare controllo vocale e controlli al volante per accedere alle funzioni Apple.

La prima auto a offrire il sistema Apple CarPlay sarà la nuova XC90 che verrà presentata nella seconda parte del 2014. Grazie al sistema Apple CarPlay, gli utenti riconosceranno immediatamente le loro applicazioni di base di iPhone, come ad esempio telefono, messaggi, musica e navigazione. L’offerta iniziale include anche altre applicazioni come Spotify, il noto servizio di musica in streaming.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese