Ferrari e Apple CarPlay a Parigi, un successo

Ferrari e Apple CarPlay a Parigi
A Parigi ha destato interesse il sistema che permette di usare l’iPhone per chiamate, mappe, musica e messaggi, con una parola o con un tocco sul display

di Redazione

06.10.2014 ( Aggiornata il 06.10.2014 15:01 )

Oltre superba 458 Speciale A, grande curiosità dei visitatori del Salone di Parigi per l’Apple CarPlay, che dopo essere stato montato sulle FF in questa occasione è stato messo in mostra a bordo della Ferrari California T. Allo stand Ferrari molti appassionati hanno voluto sperimentare di persona l’innovativo dispositivo integrato in vettura, che consente l’uso immediato e intuitivo, sia vocale che touch, di tutte le sue funzioni, dalla radio alla messaggistica fino alle mappe.

Ferrari e Apple CarPlay a Parigi

Ferrari e Apple CarPlay a Parigi
Apple CarPlay è il sistema più semplice e sicuro di usare al meglio il proprio iPhone in vettura. Permette un utilizzo intuitivo per effettuare chiamate, usare le mappe, ascoltare la musica e accedere ai messaggi, semplicemente con una parola o con un tocco del display centrale. La gestione di CarPlay avviene infatti adesso attraverso l’interfaccia infotainment della vettura oppure tramite il controllo vocale sul volante che attiva Siri. Parecchi case automobilistiche hanno aderito a Apple CarPlay. Infatti alla lineup originale, composta da Ferrari, Honda, Hyundai, Mercedes e Volvo, si sono poi aggiunte: Abarth, Alfa Romeo, Audi, BMW Group, Chevrolet, Chrysler, Citroën, Dodge, DS, Fiat, Ford, Jaguar, Jeep, Kia, Land Rover, Mazda, Mitsubishi, Nissan, Opel, Peugeot, Ram, Subaru, Suzuki, Toyota. Per l'aftermarket hanno aderito Alpine e Pioneer.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese