Abarth 124 spider, premio Innovazione Smau al Virtual Reality Configurator

Abarth 124 spider, premio Innovazione Smau al Virtual Reality Configurator

Consente all'utente di "conoscere" la nuova sportiva attraverso un'attrezzatura dedicata e grazie all'ausilio di un caschetto per realtà virtuale 3D

di Redazione

30.06.2016 22:47

Smau, l'evento dedicato all'innovazione, ha conferito un premio all'Abarth Virtual Reality Configurator che consente all'utente di "conoscere" la nuova sportiva attraverso un'attrezzatura dedicata e grazie all'ausilio di un caschetto per realtà virtuale 3D, vivendo un'esperienza realistica e immersiva che riproduce nei minimi dettagli la novità automobilistica.

L'utente può muoversi attorno alla vettura, aprire le portiere, sedersi all'interno e accelerare per sentire il sound del motore e degli scarichi. Inoltre, può configurare a proprio piacimento il nuovo Abarth 124 spider..

L'Abarth Virtual Reality Configurator è stato realizzato in quattro settimane da un team interno, composto dagli enti Digital Marketing e ICT del gruppo FCA ,e consegnato ai cinque mercati coinvolti nel progetto pilota: Italia, Germania, Francia, Inghilterra e Svizzera.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese