Il Kia Remote Assistant è sistema di interconnessione remota fra auto, guidatore e rete di assistenzam utili ad avere il  controllo a distanza della propria vettura e di usare i i sistemi di protezione e di intervento

Il Remote Assistant di Kia funziona tramite un sistema automatico di trasmissione dati e sulla piattaforma ATLAS (Advanced Telematics&Location Automotive System)  e può tenere sotto controllo, dal proprio smartphone o dal proprio computer, l'auto, sia quando è parcheggiata, sia quando è utilizzata da altri.
Funziona con IOS, Android o WIN Phone, o dal web, attraverso l'area clienti del portale MyKia.

Di dati riguardano: localizzazione in tempo reale. dati di marcia, archivio storico dei percorsicruscottovirtuale,  report dei chilometri percorsi, report dei tempi di guida, report dei tempi di sosta, report del consumo carburante, report degli eventuali allarmi satellitari, diagnostica istantanea.

Con un click si può beneficiare dell’assistenza offerta dalla centrale operativa di Europe Assistance.

Disponibile anche il "Parental Control", grazie al quale si può seguire "live" sul telefonino il viaggio e la guida del proprio figlio al quale è stata affidata l'auto come se si fosse personalmente in macchina.