Verso Proace, doppio tris e un nuovo motore

Verso Proace, doppio tris e un nuovo motore
Tre lunghezze e allestimenti, propulsore da 1.5 litri e 120 CV ° Più sicurezza e aria condizionata anche dietro. Soluzioni a 8 e 9 posti

di Redazione

21.11.2018 16:14

Cambia aspetto e contenuti, offre due configurazioni a 8 posti e una a 9 posti, si propone in tre lunghezze, da 461 a 531 cm, offrendo maggiori comodità, più dotazioni e un nuovo motore efficiente e rispettoso dell’ambiente. Il nuovo Toyota Verso Proace MY 2018 aggiunge anche tanta tecnologia per viaggiare verso il futuro: il monovolume si evolve, a cominciare dalla motorizzazione, un diesel più efficiente e pulito da 1.5 litri dotato di 120 CV, ora in linea con la normativa Euro 6.2, una scelta che manda in… pensione il precedente propulsore da 1.6 litri e 115 CV. Sulla scheda dati spiccano l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 12” e la velocità di 160 km/h con 127 g/km di emissioni di CO2 dichiarate.

PORTE SCORREVOLI Come per il modello precedente, Verso Proace sarà disponibile in tre differenti lunghezze: Compact L0 (da 461 cm di lunghezza e 293 cm di passo), Medium L1 (da 496 cm di lunghezza e 328 cm di passo), Long L2 (da 531 cm di lunghezza e 328 cm di passo) e in tre allestimenti Lounge, Executive e Luxury con doppia porta laterale scorrevole. La versione Lounge sarà disponibile in tutte le lunghezze, ma con la configurazione interna a 9 posti. Invece le versioni Executive e Luxury sono disponibili in unica configurazione a 8 posti.

LE DOTAZIONI L’aggiornamento prevede anche un ampliamento della disponibilità della dotazione di equipaggiamenti, con elementi di comfort importanti a partire dall’aria condizionata per le file posteriori, ora disponibile su tutte le versioni Medium (L1) e Long (L2).

TOP DI GAMMA La versione Luxury, top di gamma, disponibile per tutte le motorizzazioni, è equipaggiata con il “Toyota Safety Sense” che, grazie ad un radar a onde millimetriche e a una telecamera, garantisce una serie di sistemi di sicurezza attiva come l’avviso superamento corsia, il riconoscimento segnaletica stradale, i fari abbaglianti automatici, l’avviso stanchezza guidatore e il sistema pre-collisione con riconoscimento pedoni. Il sistema si completa adesso con il Cruise Control Adattivo per aumentare la sicurezza consentendo di mantenere l’auto a una distanza minima prestabilita dal veicolo che precede.

DA 33.000 EURO Il Proace Verso MY18 è proposto con il nuovo listino prezzi chiavi in mano, a partire da 33.000 euro necessari per la configurazione Compact (L0) nell’allestimento Lounge con motore 1.5D da 120 CV, e si estende fino ad arrivare ai 49.950 euro per la configurazione Long (L2) nell’allestimento Luxury con motore 2.0D da 177 CV e cambio automatico a 8 rapporti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese