E’ la fiamma più amata del mondo, tutti la vogliono portare a… spasso per almeno un km, ma il suo significato è il grande sogno degli atleti e degli sportivi di tutto il mondo. Semplice, è la Fiamma Olimpica, quella che parte da un punto per arrivare nella sede che ospiterà i Giochi Olimpici successivi. E siccome le prossime Olimpiadi targate 2020 si svolgeranno in Giappone, ecco che la grande corsa verso la Fiamma Olimpica ha già un… vincitore: Toyota, infatti, diventa presenting partner del viaggio della Fiamma Olimpica di Tokyo 2020.

VALORI E GRATITUDINE Il brand automobilistico giapponese ha annunciato la collaborazione con il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 (Tokyo 2020 Organising Committee) per diventare “Presenting Partner” del Viaggio della Fiamma Olimpica a Tokyo 2020. Un impegno… solenne, un tributo del colosso automobilistico mondiale all’importanza dei Giochi: un impegno che si porta dentro altri valori, la gratitudine verso chi ha lavorato per portare le Olimpiadi 2020 in Giappone, tutti i partner locali che si sono impegnati per finanziare o supportare la candidatura e i Giochi, i, coinvolgimento di tutti i cittadini giapponesi sempre molto reattivi e sensibili alla bellezza di tutti gli sport, ma anche a chi è stato colpito dalle recenti calamità naturali. Toyota infatti abbraccia i tedofori che porteranno la fiamma e tutte quelle persone che saranno impegnate nelle attività correlate al Viaggio della Fiamma Olimpica a Tokyo 2020. In qualità di “Mobility Partner”, Toyota fornirà la vettura che seguirà la Staffetta oltre a presentare nuove tecnologie per la mobilità.

MOBILITY Toyota è diventata Mobility Partner ufficiale del Comitato Olimpico Internazionale (IOC) e del Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) nel 2015, e contribuirà allo svolgimento dei Giochi di Tokyo 2020 fornendo agli organizzatori il suo know-how e le più recenti scoperte nel campo della mobilità e della tecnologia. Toyota sta inoltre promuovendo l’organizzazione dei Giochi attraverso attività sportive e movimenti locali.

UNIRE LE FORZE Grande soddisfazione all’interno di Toyota, come spiega Mitsuru Kawai, vice presidente esecutivo del brand, ma anche tedoforo in occasione dei Giochi Olimpici Invernali di Nagano 1998: "La torcia rappresenta lo spirito delle Olimpiadi. Ricordo di averne sentito il peso della responsabilità e dalla storia che rappresenta, quando l'ho portata a Nagano 1998. Il nostro obiettivo è la creazione di una società in cui tutti possano mettersi in gioco e sfidare i propri limiti, e posso assicurarvi che chiunque in Toyota vuole unire le forze per sostenere il messaggio della Fiamma Olimpica, ‘Hope Lights Our Way’".