Total-care service, nuovo servizio di Toyota per le flotte 

Total-care service, nuovo servizio di Toyota per le flotte 

E’ un sistema di assistenza per le aziende sperimentato a Singapore ° Si avvale di una piattaforma condivisa per utilizzare i dati raccolti a bordo delle auto

di Redazione

31.12.2018 15:18

Flotte sempre più sicure e monitorate al servizio della mobilità, un obiettivo da raggiungere attraverso nuove e più veloci opportunità. Per esempio, un set completo di servizi dedicato alle società. Toyota Motor Corporation (Toyota) ha annunciato la nascita del "Total-care Service", un pionieristico set di servizi di mobilità appositamente progettato per le aziende sviluppato in collaborazione con altre società. Total-care Service consentirà a Toyota di sfruttare i dati telematici a bordo dei propri mezzi attraverso una piattaforma di informazioni condivisa e di conseguenza fornire agli utenti importanti servizi come la gestione della flotta, l'assicurazione automobilistica e i pacchetti di manutenzione dei veicoli. 

EFFICIENZA E RAPIDITA’ Una assistenza particolare, nata anche con l'obiettivo di promuovere la diffusione dei veicoli Toyota per le società e le flotte (ma anche per i team delle auto da corsa) e migliorare l'esperienza di guida. Grazie a questo servizio di assistenza totale, le aziende possono offrire ai propri autisti e ai vari partner dei servizi di manutenzione più efficienti in termini di costi e di tempestività. Attraverso il servizio Total-care, i dati di guida vengono raccolti dal dispositivo di trasmissione dati di bordo di Toyota, il TransLog, e inviati alla Mobility Services Platform (MSPF), un'infrastruttura informativa sviluppata dal brand automobilistico giapponese per la connettività dei veicoli. 

MONITORAGGIO COSTANTE Il Total-care Service parte dall’Asia, nella fattispecie da Singapore, in collaborazione con Grab, importante società di noleggio. I veicoli delle flotte aziendali o del noleggio tendono ad accumulare un chilometraggio cinque volte superiore rispetto ai veicoli di proprietà privata. Per mantenerli in condizioni tali da assicurare la continuità nel lavoro, è essenziale la fornitura di una corretta manutenzione del veicolo monitorandone costantemente le condizioni. La sicurezza dei conducenti e dei passeggeri è una priorità assoluta per Grab e, assicurando che i partner guidino veicoli che ricevono una manutenzione tempestiva, mira a fornire il massimo livello di sicurezza sulla sua piattaforma.

MIGLIORARE LA MOBILITA’ Spiega Shigeki Tomoyama, vicepresidente esecutivo di Toyota e presidente della Connected Company interna: “Il servizio di assistenza totale contribuirà a migliorare l'efficienza operativa delle aziende di noleggio e delle flotte, per fornire servizi di mobilità ancora più sicuri e di migliore qualità per i conducenti e per gli utenti finali. A partire da Singapore, miriamo ad espandere gradualmente questa iniziativa a livello globale, inclusi altri paesi partendo dal sud-est asiatico”.

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