La più ampia gamma elettrificata applicata a modelli di lusso che fanno stile e tendenza. Design di lusso e rispetto ambientale, tecnologia di altissimo livello. Un mix, quello di Lexus, che porta a un traguardo prestigioso: 10 milioni di auto vendute in tutto il mondo, un risultato reso ancor più importante e speciale dal fatto che ben 1,45 milioni di unità sono Full Hybrid Electric, auto dall’elevato rispetto ambientale.

Lexus festeggia un traguardo straordinario proprio in chiusura di un anno, il 2018, in cui il brand giapponese ha firmato numerosi record di vendite a livello globale, conquistando anche il cuore della clientela europea. Era il 2005 (quasi la preistoria della nuova mobilità) quando Lexus proponeva la prima vettura Full Hybrid Electric sul mercato Premium. Un'intuizione confermata dagli oltre 1,45 milioni di unità elettrificate vendute finora a livello globale e dalle scelte di percorso che hanno portato il brand a offrire la gamma più ampia al mondo di modelli elettrificati. "Nel 2018 le vendite della gamma ibrido elettrica Lexus ha visto un incremento del 20% rispetto all’anno precedente, un risultato che sottolinea la leadership del brand e il suo impegno nei confronti dell’elettrificazione" spiegano con soddisfazione in Casa Lexus.

Il brand inoltre ha recentemente annunciato i risultati del 2018, arrivando a 698.330 unità vendute che superano la quota dell’annata precedente, firmando un +4,5% rispetto appunto al 2017. Lexus ha raggiunto questo importante traguardo grazie all’ampliamento della gamma e al numero dei modelli a listino, tra cui spiccano i SUV RX, NX, le iconiche LC e LS, la nuova ES e l’ultimissimo arrivato UX, una serie di proposte ricche di stile, tecnologia e comfort, una gamma imponente che ha portato il rinomato Luxury Lifestyle Brand a raggiungere il miglior risultato di sempre.

"Lexus continua a registrare una crescita continua in tutto il mondo, soprattutto sui mercati emergenti e consolidando la sua posizione in quelli più affermati - spiega con soddisfazione Yoshihiro Sawa, presidente di Lexus International -. L’impegno del brand verso la realizzazione di prodotti e di esperienze d’acquisto straordinarie, offerti dalla migliore rete di concessionarie a livello mondiale, continuerà a portare risultati eccellenti anche negli anni a venire".

Da quando è stata lanciata sul mercato europeo, Lexus ha venduto nel Vecchio Continente circa 875.000 vetture, di queste quasi 365.000 dotate di tecnologia Full Hybrid Electric. Nel 2018 Lexus ha venduto in Europa 76.188 unità, un record per il marchio giapponese nonché il quinto anno consecutivo di crescita. Negli ultimi 5 anni le vendite di Lexus in Europa sono cresciute del 76%. E il brand punta a vendere in Europa 100.000 unità l’anno entro il 2020.