Il bello dei trent’anni, quando c’è ancora la spinta della gioventù ma si aggiunge una consapevolezza differente, quella che coinvolge anche l’aspetto. È così, a una certa età si cambia, si è giovani ma si guarda lontano, al futuro, in questo caso molto elettrificato. Trent’anni rappresenta sovente il compleanno della… crescita.

La gioventù lascia spazio alla maturità e Lexus festeggerà il suo anniversario tra arte ed eleganza diventando protagonista della prossima edizione di Chantilly Arts & Elegance Richard Mille in programma il 30 giugno. Un evento europeo tra lusso e prestigio, un luogo dove il mondo dell’auto incontra l’arte e l’eleganza e dove troveranno spazio una serie di iniziative, rese ancor più esclusive dalla storica e affascinante cornice del castello di Chantilly, 50 km a nord di Parigi. 

UX ART CAR

Lexus presenterà nell’occasione la recentissima concept coupé LC Convertible, e premierà il vincitore del concorso Lexus UX Art Car, ma soprattutto si propone come partner principale della manifestazione, una passerella di automobili d'altissima gamma, prototipi di oggi e modelli classici e pregiati, con diverse classi di concorso, con la sfilata delle ‘"Automobili più Belle del Mondo’" un’asta e molte altre attività e spettacoli che racchiudono l’arte di vivere alla francese, la quintessenza dell’eleganza d’oltralpe.

Un evento che coniuga lusso, stile e maestria artigianale, la location ideale per celebrare l’anniversario del brand Lexus che avrà la massima attenzione da parte dei visitatori della rassegna di Chantilly chiamati a far parte attiva della giuria. Il concorso Lexus UX Art Car prevede l’esposizione di quattro versioni esclusive del SUV compatto firmato dal brand di lusso giapponese, ognuna pensata come una tela tridimensionale su cui gli artisti avranno la possibilità di esplorare idee e provocare emozioni ispirandosi alle forme e al design del modello.

Lexus, il lusso che piace: 10 milioni di auto vendute

IL CONCORSO

Il concorso rappresenta nel migliore dei modi il pensiero di Lexus tra espressione e partecipazione al di là del settore Automotive, esplorando nuovi territori del lifestyle, del design e della creatività.

 Il vincitore del Lexus UX Art Car sarà annunciato al termine del pomeriggio dal giornalista e conduttore televisivo Denis Brogniart. I finalisti selezionati per concorrere al premio sono gli artisti spagnoli Ana Soler Baena e Antoñito y Manolín, il collettivo francese Leitmotiv e il tedesco René Turrek.