A soli tre mesi di distanza dal debutto della
berlina, la
Classe E diventa già
coupé. In passerella al
Salone di Ginevra, per arrivare poi nelle concessionarie italiane a
inizio estate, la nuova
Mercedes a due porte riprende il discorso interrottosi qualche anno fa, quando cessò la produzione della coupé della serie W124. E dalle splendide "CE" degli anni Ottanta e Novanta, la nuova vettura di Stoccarda riprende le caratteristiche peculiari: assenza del montante centrale e cristalli posteriori completamente abbassabili, oltre ovviamente alla stella di più grandi dimensioni a centro calandra tipica di tutte le Mercedes più sportive. Con un coefficiente aerodinamico di soli 0,24, la nuova Classe E coupé avrà una gamma motori pulita ed efficiente:
Euro 5 e a iniezione diretta, dunque etichettati
BlueEfficiency. I turbodiesel sono due:
250 CDI da 204 cv e 51 kgm di coppia, 350 CDI da 231 cv e 55 kgm. A benzina troviamo la
250 CGI sempre con 204 cavalli e 31,6 kgm e la 350 CGI che arriva a quota 292 cv con 37 kgm. L'unica versione con iniezione indiretta è quella più potente, la
E 500 Coupé con il V8 da 388 cavalli e 54 kgm di coppia. Seguirà, immancabilmente, la versione
AMG.
Partecipa al quiz e vinci il Salone di Ginevra