Ecco la nuova Citroën C3

Ecco la nuova Citroën C3

di Redazione

29.06.2009 ( Aggiornata il 29.06.2009 10:21 )

Ecco le prime foto della C3, l'attesa compatta francese che Citroën farà arrivare sul mercato italiano per il prossimo novembre. La silhouette ricorda quello del modello precedente, mentre le dimensioni sono queste: 3,94 metri di lunghezza e 1,71 di larghezza.
Il design ricalca la recente filosofia della casa, quindi è piuttosto filante (infatti il Cx è di 0,30) per la categoria. Avveniristico il parabrezza panoramico Zenith - che ha esordito sulla C4 Picasso - che dispone di una superficie vetrata oscurabile. L'abitacolo è stato riprogettato, ispirato a quello della più esclusiva C3 DS3.
A novembre saranno disponibili motori benzina e bifuel a GPL oltre al turbodiesel 1.6 HDI da 90 cavalli, che emetterà solo 99 g/km di anidride carbonica e garantirà percorrenze medie probabilmente superiori a 25 km/litro.
Per il 2011 invece la Casa francese ha annunciato un sistema Start&Stop di nuova generazione, cambi pilotati (robotizzati) a 5 e 6 rapporti e una nuova famiglia di motori benzina a 3 cilindri.

Cerchi una Citroën usata o km/0?



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese