Annunciato inizio vendite dell'ibrido sportivo CR-Z

honda crz

di Redazione

14.07.2009 ( Aggiornata il 14.07.2009 17:55 )

Finalmente dopo la presentazione del prototipo al Salone di Tokio 2007, il nuovo Presidente & CEO di Honda, Takanobu Ita, ha annunciato che da febbraio 2010 cominceranno in Giappone le vendite della sportiva ibrida CR-Z. Per il mercato europeo le date sono ancora da valutare, ma si presume che verranno annunciate entro la fine dell’anno. Honda continua quindi a battere la strada delle ibride con la tecnologia IMA (Integrated Motor Assist), che combinano al motore tradizionale un'unità elettrica che viene utilizzata come "supplemento" in fase di partenza.
Attualmente sfruttano tale tecnologia la Civic Hybrid e la Insight, entrambe in vendita in Italia, e si progetta l’ampliamento dell'offerta con una versione ibrida della Jazz. La CR-Z, dunque, sarebbe un'ulteriore proposta ma in chiave sportiva, utile magari per avvicinare i più giovani alla tecnologia dell'ibrido.
Tra l'altro, per far fronte alla grande richiesta della Honda Insight, Takanobu Ita ha annunciato l’apertura di un nuovo stabilimento a Suzuka. Prima di diventare presidente, dal lontano 1978 Ito collaborò con Honda in qualità di ingegnere per la ricerca e sviluppo di telai, in particolar modo quello in alluminio della sportiva NSX prodotta all’inizio degli anni ’90 per poi dedicarsi negli anni successivi allo sviluppo di numerosi modelli.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese