Schumacher al posto di Massa sulla Ferrari!

Schumacher al posto di Massa sulla Ferrari!

di Redazione

30.07.2009 ( Aggiornata il 30.07.2009 09:52 )

Ritorna il re. Michael Schumacher, fino a ieri super consulente di Maranello, correrà i prossimi Gran premi di F1 sulla Ferrari al posto di Felipe Massa, ferito nell'incidente nelle qualifiche in Ungheria fino a quando nel corso di questo campionato, il brasiliano non potrà tornare a correre.
Il sette volte campione del mondo, cinque con la Rossa, si rimetterà così al volante della monoposto più amata.
 Questo il comunicato: "La Scuderia Ferrari Marlboro  ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa finchè il pilota brasiliano non potrà tornare a correre. Michael Schumacher ha dato la disponibilità e nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al Campionato a partire dal Gran Premio d'Europa del 23 agosto".Lapidario il commento di Schumi, che ha preso l'occasione a volo. "In fondo a me piacciono le sfide e questa è una sfida. L'importante è che Massa stia bene. era giusto aiutare la squadra nel momento del bisogno"
Schumacher ieri mattina era a Maranello, dove ha incontrato il presidente Ferrari Luca di Montezemolo e i responsabili della scuderia, accettando la richiesta. Subito dopo Michael ha avuto un incontro tecnico con il team di Massa, a partire dall'ingegnere di pista Rob Smedley per stabilire un programma tecnico e tutte le tappe di preparazione ad una nuova avventura in Formula 1.
Il 23 agosto il mondiale riprende a Valencia, quindi il secondo debutto per Schumi sarà il 21 nelle prove libere. Schumacher ha insomma accettato di buon grado la richiesta che gli è venuta da una squadra per la quale è consulente sia per le macchine di Formula 1 che per quelle Gt.

Commenta nel blog del direttore



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese