Seat Leon Cupra R

Seat Leon Cupra R

di Redazione

19.08.2009 ( Aggiornata il 19.08.2009 10:55 )

Seat al Salone di Francoforte (17-27 settembre) presenterà il suo modello più potente: non solo della gamma attuale, ma di tutta la sua storia.
Si tratta della Leon Cupra R, che sarà commercializzata a ottobre, dotata del 2.0 TFSI da 265 cavalli (lo stesso dell'Audi S3) che le garantisce una velocità di punta di 250 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6"2. Altro dato notevole, brucia il km in 25"7.
Tanta esuberanza, secondo la Casa spagnola, non compromette in modo imbarazzante i consumi: la percorrenza dichiarata è di 12,3 km/litro.
La Leon Cupra R scarica tutta la potenza sull'anteriore, dove una grossa mano la dovrebbe dare l'XDS, provvidenziale  ausilio elettronico che, lavorando in combinazione con l'ESP, agisce come un differenziale autobloccante e gestisce la trazione su terreni con scarsa aderenza.
Il look si distingue nei cerchi da 19" con pneumatici ultraribassati 235/35, negli spoiler pronunciati dei paraurti e i badge "R", mentre all'interno i sedili sportivi in pelle con cuciture, il volante sportivo e la pedaliera in alluminio completano il quadro.

Cerchi una Seat usata o km/0?


  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese