Nuova Ford C-Max

Nuova Ford C-Max

di Redazione

07.09.2009 ( Aggiornata il 07.09.2009 09:50 )

L'asso di briscola di Ford all'imminente Salone di Francoforte sarà la nuova C-Max, erede di una delle monovolume compatte più apprezzate sul nostro mercato, rivale diretta della nuova Renault Scénic.
La Casa americana la definisce Multi-Activity Vehicle (MAV) e annuncia il suo arrivo sul mercato per l'inizio dell'estate 2010. Il design è chiaramente ispirato alla Iosis-Max, concept presentata allo scorso Salone Ginevra: presente un look molto più dinamico rispetto al passato, dove spicca una fiancata dal look quasi sportivo, il tetto inclinato. Si nota una certa familiarità con l'apprezzata Kuga.
Ma oltre alla forma si la nuova C-Max punta anche alla sostanza: è annunciato infatti un nuovo motore di 1.6 litri a benzina a iniezione diretta della generazione Ecoboost, che dovrebbe garantire interessanti economie e limitate emissioni. Tra le "chicche" anche un sistema di assistenza al parcheggio che previene anche gli "angoli morti" spesso fatali a macchine di questi volumi quando si è in manovra.
Ma il plus sarà la versione a 7 posti - altra sfida diretta alla Scénic - ovvero la Grand C-Max annunciata con porte scorrevoli: prossimamente arriveranno le foto anche di questa interessante novità.

Cerchi una Ford usata o km/0?




  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese