Lexus LF-Ch

Lexus LF-Ch

di Redazione

10.09.2009 ( Aggiornata il 10.09.2009 15:48 )

Lexus al Salone di Francoforte lancia il guanto della sfida a Audi e BMW anche nel segmento delle compatte premium, quello dominato dalla A3 e della Serie 1, tando per intendere. In Germania la prossima settimana il marchio di lusso di Toyota presenterà la LF-Ch.
Questo modello darà battaglia a modo suo e in un unico modo: la conceprt che prefigura l'auto di serie è ibrida, e tale rimarrà, anche sul mercato, proposta solo con questo tipo di motorizzazione. Quindi "full hybrid" che a basse velocità funziona solo elettrica: una bella sfida ai potenti ed efficienti turbodiesel tedeschi.
Il design è più originale rispetto agli stilemi classici di Lexus, dai quali comunque non si distacca completamente, riprendendo linee morbide. La LF-Ch è lunga 4,22  metri, larga 1,8,  alta 1,40 e ha un passo di 2,60 metri, misure praticamente in linea con la futura concorrenza.
Questa concept probabilmente osa qualcosa in più rispetto al modello che verrà, ma il frontale non anonimo, lo spoiler posteriore, le meniglie delle poriere posteriori incassate nel montate, i sedili in stile quasi racing. Interessante la strumentazione interna, che potrebbe essere molto vicina a quella definitiva, come anche il cambio automatico-sequenziale a 6 marce con bilancieri al volante .
Tra qualche giorno sapremo tutti i dettagli della LF-Ch, anche riguardo al funzionamento del sistema Lexus Hybrid Drive, realizzato per la compatta giapponese.

Cerchi una Lexus?



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese