Abarth Grande Punto SuperSport

Abarth Grande Punto SuperSport

di Redazione

14.09.2009 ( Aggiornata il 14.09.2009 10:07 )

Abarth al Salone di Francoforte presenta anche la Grande Punto “SuperSport” dptata del 1.4 turbo  da 16v con potenza aumentata a 180 cavalli e con una coppia massima di 27,5 kgm a 3.000 giri.
Una poderosa iniezione di adrenalina che permette a questo nuovo modello di toccare i 215 km/h di punta e di staccare un notevole tempo, 7"5, nell'accelerazione da 0 a 100 km/h.
Ma non si tratta solo di motore, la Grande Punto “SuperSport” adotte molle più rigide e ribassate, pneumatici 215/40 e cerchi in lega da 18" con design dedicato. La vettura è più bassa di 20 millimetri: oltre che nei colori Abarth è disponibile anche la tinta  Grigio Campo Volo.
Novità anche nbell'abitacolo coni sedili in pelle “Abarth Corsa by Sabelt”, ma soprattutto con il navigatore satellitare Abarth Blue&MeTM MAP dotato della funzione "telemetria" e sviluppato con Magneti Marelli. Quattro le specifiche funzioni: Monitoraggio, che mostra sul velocità di rotazione del motore, velocità del veicolo, marcia inserita,  Track, se il pilota si trova su uno dei circuiti presenti nella memoria del dispositivo, offre informazioni come la posizione della vettura sul tracciato ed i tempi di percorrenza,  Configurazione, che memorizza i dati di telemetria relativi ad un percorso e può associarli ad una sessione personalizzata e Analisi, per recuperare e valutare tutte le informazioni.



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese