Lamborghini Reventon Roadster

Lamborghini Reventon Roadster

di Redazione

15.09.2009 ( Aggiornata il 15.09.2009 13:21 )

Lamborghini presenta al Salone di Francoforte la sua supersportiva open air più estrema, la Reventon Roadster, spinta dal V12 di 6,5 litri che eroga 670 cavalli, permettendo di accelerare da 0 a 100 km/h in 3"4 , fino a raggiungere una velocità massima di 330 Km/h.
Verrà costruita solamente in 20 esemplari al prezzo di 1,1 milione di euro (tasse escluse) e le prime consegne avranno inizio da ottobre.
Per realizzarla i designer del Centro Stile hanno tratto ispirazione dai jet, come confermano il frontale a punta, le potenti prese aria rivolte in avanti, le larghe minigonne laterali, le classiche per la Casa porte con apertura verso l’alto a forbice e il posteriore dalle linee imponenti.
I gruppi ottici, anteriori e posteriori utilizzano i più moderni diodi ad emissione di luce (LED). I proiettori montano 16 LED, per garantire luce di posizione e DRL (Daytime Running Light), e 8 LED per la funzione indicatore di direzione.
Le dimensioni sono le stesse della Coupé: lunghezza di 4,70 m, passo di 2,67 mm, larghezza 2,06 e altezza di 1,13. Il peso è di 25 kg in più, 1690.
Dietro i sedili sportivi si trovano due pop-up, che fuoriescono verso l’alto in pochi centesimi di secondo in caso di incombente ribaltamento. Il terzo stop è invece alloggiato in un elemento orizzontale dal profilo ad ala fissato sul cofano motore.
La carrozzeria è proposta in un colore esclusivo, chiamato Grigio Reventon.
La trazione integrale è permanente con giunto viscoso: in caso di pattinamento, la coppia viene ritrasmessa dal giunto viscoso, mediante albero supplementare, per oltre il 35% all’asse anteriore. I differenziali a slittamento limitato sull’asse anteriore e posteriore si bloccano rispettivamente al 25% ed al 45%.

Cerchi una Lamborghini?



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese