Aston Martin Rapide

Aston Martin Rapide

di Redazione

15.09.2009 ( Aggiornata il 15.09.2009 14:40 )

L'Aston Martin presenta al Salone di Francoforte la Rapide, la sua super quattro porte destinata a far concorrenza diretta alla Maserati Quattroporte, alla Porsche Panamera e forse alla Bugatti Galibier e alla Lamborghini Estoque, se mai verranno messe in produzione.
Quattro porte, con apertura laterale volta verso l'alto, ma carattere da vendere grazie al V12 di 6 litri che eroga 470 cavalli (tanti, ma 30 in meno rispetto alla Panamera Turbo) e dispone di una coppia di 61,2 kgm (a 5.000 giri) che dovrebbe emozionare chi è al volante, ma senza dubbio anche gli altri tre passeggeri....
I sedili infatti sono sportivi e singoli, per contenere al meglio gli occupanti, comunque coccolati da climatizzatori individuali. L'abitacolo, sempre in chiave molto dinamica, regala comunque pelle e legno a profusione.
La Rapide offre un bagagliaio discreto, anche se non sufficiente per 4 passeggeri, con una capacità di 301 litri: va meglio abbattento, tramite un pulsante, le due poltrone posteriori, potendo così arrivare ad un volume sfruttabile di 750 litri. Il confort di viaggio, non a dispetto delle prestazioni, è assicurato anche dal cambio automatico Touchtronic 2 a 6 marce, utilizzabile anche in modo sequenziale, grazie ai paddles  in magnesio al volante.
La Rapide sarà disponibile a partire dal prossimo gennaio.

Cerchi un'Aston Martin?



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese