Morbidelli campione SuperStars

Morbidelli campione SuperStars

di Redazione

28.09.2009 ( Aggiornata il 28.09.2009 12:00 )

Con un secondo posto in gara 1 e un quinto nella seconda corsa, Gianni Morbidelli, al volante BMW M3 berlina schierata dalla squadra ufficiale della filiale italiana della Casa tedesca, la RoAl Motorsport-BMW Team Italy Spain, ha conquistato il titolo della SuperStars Series; per il pesarese ex Formula 1 è il terzo primato consecutivo, dopo i due ottenuti con le Audi RS4.
A dividersi il successo nelle due gare del Mugello, penultimo appuntamento della serie riservata alle vetture con motori 8 cilindri a V, sono stati Roberto Russo (BMW M3 Coupé), che ha preceduto il poleman Morbidelli e Roberto Papini (BMW M5), e Kristian Ghedina (BMW 550i), alla sua prima affermazione nella SuperStars Series, con Russo e Papini a completare il podio.
Sotto la bandiera a scacchi, tuttavia, a transitare davanti a tutti era stato Morbidelli il quale però,dopo la gara, è stato penalizzato di 25", retrocedendo così dal primo al quinto posto, per una manovra su Gabellini considerata non regolare: all'ultimo giro Gabellini aveva affiancato e superato Morbidelli, ma alla staccata della San Donato il pesarese, con una frenata davvero al limite, si era "appoggiato" al rivale riuscendo a passare nuovamente al comando.
Malgrado il "penalty" Morbidelli si è comunque portato a più 44 punti di vantaggio sul più diretto inseguitore, Gabellini - da assegnare restano 43 punti - che gli hanno dato la certezza matematica del titolo. Le ultime due prove della SuperStars Series si svolgeranno a Monza il 18 ottobre.


  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese