Astra Twintop, 2a generazione

Astra Twintop, 2a generazione

di Redazione

05.10.2009 ( Aggiornata il 05.10.2009 11:33 )

L’Astra Twintop, presentata nel 2006, dovrà convivere ancora per un certo periodo con la nuova generazione dell’Astra, di cui si è vista finora solo la berlina 5 porte. Il progetto prevede però il lancio successivo della SW e delle versioni più sportive a 3 porte, fino ad arrivare, dopo il 2011, alla nuova coupé cabriolet.
Su questo modello, come del resto sul futuro di tutta la produzione Opel, gravano però le incognite legate ai programmi di sviluppo che verranno impostati dal Gruppo designato a rilevare il marchio tedesco. Per i propulsori sarà confermato il downsizing, soprattutto per quanto riguarda il 1.6 benzina turbo a iniezione diretta di benzina da 180 cv che pure è già in forza all’Insignia, mentre per i diesel il cavallo di battaglia sarà il 2.0 litri.
Un altro punto di forza dovrebbe essere  il sistema di gestione dell’assetto battezzato Flex Ride, che farà parte della dotazione degli equipaggiamenti migliori e che permette di regolare in base a preferenze e condizioni di impiego le risposte degli ammortizzatori, del servosterzo e dell’acceleratore (e nel caso pure quella della trasmissione automatica).

Cerchi un'Opel?


  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese