Nuova Volkswagen Phaéton

Phaéton

di Redazione

13.10.2009 ( Aggiornata il 13.10.2009 17:43 )

Volkswagen ci riprova con la Phaéton.
L’ammiraglia di Wolfsburg non ha mai ottenuto un grande successo, specie in Italia, è prossima a essere sottoposta a un restyling dopo che è rimasta pressoché invariata dopo il debutto di sette anni fa
Saranno interessati soprattutto il frontale e la coda. Le vere novità sono però attese verso la fine del 2011, quando, sfruttando le sinergie con la nuova Audi A6, sarà realizzata la futura ammiraglia, che, come prezzi e dimensioni, si porrà un gradino più in basso dell’attuale. Infatti resto “un’auto del popolo” dal prezzo nell’ordine dei 100.000 euro difficilmente poteva avere successo, nonostante le indubbie doti tecniche e stilistiche della vettura.
Da questo progetto hanno tuttavia preso origine i modelli Bentley e sono state sfruttate le sinergie nell’ambito del Gruppo VW, cose che hanno permesso di ammortizzare gli ingenti costi di sviluppo della Phaéton.
La vita dell’ammiraglia è dunque destinata a continuare anche quando si concluderà il ciclo dell’attuale modello. Probabilmente cambierà anche nome.

Cerchi una Volkswagen?





  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese