Mercedes E 63 AMG Station-Wagon

Mercedes E 63 AMG Station-Wagon

di Redazione

15.10.2009 ( Aggiornata il 15.10.2009 11:34 )

La familare giusta per chi ama l'estremo, almeno per quanto riguarda le prestazioni. La nuova Mercedes E 63 AMG Station-Wagon,si presenta con credenziali che hanno biosgno di pochi commenti. Il V8 di 6.3 litri da 525 cavalli (11 in più rispetto alla precedente generazione), l'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4"6, grazie anche al cambio a 7 marce AMG SPEEDSHIFT MCT, senza venir meno alla sua vocazione primordiale, ovvero la capacità del bagagliaio di 1.950 litri, ovvero il valore più elevato del segmento.
L'obiettivo è quello di offrire il miglior compromesso, tra piacere di guida, conforted efficienza, grazie anche all'assetto sportivo di nuova generazione AMG RIDE CONTROL dotato di ammortizzatori a regolazione elettronica e al nuovo assale anteriore.
Date le prestazioni da supercar, la E 63 AMG Station-Wagon può essere equipaggiata anche con nuovi freni a disco in materiale composito e ceramica.
Il tutto senza perdere le qualità da familiare, il  vano bagagli ha una capienza compresa tra 695 e 1.950 litri e con un occhio (relativo) ai consumi: la percorrenza media dichiarata è di 7,8 km/litro, migliorato di circa il 12% rispetto al modello uscito di produzione.
Adesso la sfida è aperta con l'Audi RS6 Avant (580 cavalli) e con la BMW M5 Touring (507 cv) in un duello tra station wagon che hanno più cavalli di una Ferrari California......

Cerchi una Mercedes?
 


  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese