MINI Roadster o MINI Spy del 2007?

MINI Roadster o MINI Spy del 2007?

di Redazione

05.11.2009 ( Aggiornata il 05.11.2009 13:34 )

La MINI Roadster Concept è stata presentata al Salone di Francoforte lo scorso settembre, riscuotendo apprezzamenti per il suo stile.
Ma forse l'idea della bella scoperta a due posti secchi ha avuto una delle sue prime scintille, in Italia e precisamente a Bologna.
Infatti nel marzo del 2007 alla sede di MINI Italia, Lamberto Angelini, di Angelini Design, studio a Bologna nel 1980, che collabora con aziende
nazionali e internazionali a progetti di veicoli e prodotti industriali, mostrò paio di proposte stilistiche chiamate Mini Spy.
Non se ne fece niente, ma il successivo settembre Angelini e Gert Hildebrand, capo del design MINI,  si incontrarono a Francoforte, in occasione della presentazione della Mini Clubman.
I due si conoscevano dal 1979, quando erano designer del centro stile Volkswagen a Wolfsburg e il bolognese ripropose direttamente i suo lavori, lasciando lascia una brochure con alcuni disegni.
E dopo due anni di silenzio, ecco la Roadster, che vedete nella gallery sotto.... molto simile alla Spy di Angelini, che evidentemente aveva attirato l'attenzione........





  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese