Raikkonen correrà nei rally con Citroën

 Raikkonen correrà nei rally con Citroën

di Redazione

04.12.2009 ( Aggiornata il 04.12.2009 12:29 )

Kimi Raikkonen sarà al volante di una Citroën C4 nel prossimo mondiale rally.
L'ufficializzazione del passaggio alle quattro ruote motrici del pilota iridato in Formula Uno nel 2007 con la Ferrari, è giunta attraverso il sito del WRC (World Rally Championship).
Rakkonen avrà come copilota il connazionale Finn Kaj Lindstrom, per lungo tempo in squadra con il pluricampione del mondo dei rally Tommi Makinen, e parteciperà a 12 delle 13 prove (esclusa quella in Nuova Zelanda) del Mondiale 2010 con lo junior team Red Bull .
Il finlandese, 30 anni, ha lasciato la Ferrari dopo l'arrivo a Maranello dello spagnolo Fernando Alonso. La decisione di mettere da parte per un anno la F.1 è seguita al mancato accordo con la McLaren.
Da sempre appassionato di sterrati, Raikkonen ha già guidato una Abarth Grande Punto nel rally di Finlandia la scorsa estate, realizzando buoni tempi prima di essere costretto al ritiro per una uscita di pista mentre era 15° in classifica generale.
Queste le sue parole: "È una sfida tutta nuova e davvero stimolante. Ho sempre desiderato gareggiare nei rally, soprattutto nel Mondiale, ad un certo punto della mia carriera. Per il momento ho stipulato un accordo di un anno. Poi vedremo cosa fare in futuro".

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese