Ford S-MAX e Galaxy restyling

Ford  S-MAX e Galaxy restyling

di Redazione

15.12.2009 ( Aggiornata il 15.12.2009 14:00 )

Il 13 gennaio Ford presenterà al Salone di Bruxelles 2010 le nuove versioni della S-MAX e Galaxy, le prime  montare il nuovo motore a benzina EcoBoost di 2,0 litri da 203 cv (149 kW), al quale si affiancheranno i diesel Duratorq TDCi.  Il cambio PowerShift a doppia frizione sarà sull'EcoBoost e optional per i motori Duratorq.
L'S-MAX la fascia anteriore rinnovata, con griglia trapezoidale inferiore in nero brillante, mentre di profilo i finestrini hanno una cornice cromata, sul posteriore luci di posizione a LED. Il Galaxy presenta il  frontale rinnovato e anche il sette posti, come l'S-MAX spicca per i nuovi interni e per il  Ford FoldFlatSystem (sistema di sedili completamente reclinabili) è di serie per la seconda e, ove presente, terza fila di sedili.
Il pezzo forte però è il 2.0 litri EcoBoost SCTi. Dotato di una scocca leggera tutta in alluminio, un sistema ad iniezione diretta ad alta pressione di ultimissima generazione, un turbocompressore a bassa inerzia e doppi alberi a camme indipendenti a fasatura variabile, presenta anche un sofisticato sistema di combustione. Ai 203 cv a 5.500 giri si affianca una coppia di  combinata con una coppia massima di 30,6 kgm da 1.750 a 4.500 giri. Grazie a questo propulsore, l'S-MAX raggiunge un’accelerazione da 0 a 100km/h in 8"5 secondi (8"8 secondi per Galaxy) e una velocità massima di 221 km/h  (217 km/h  per Galaxy). Interessanti le percorrenze, dichiarate in 12,3 km/litro nel ciclo combinato, con emissioni di CO2 di 189 g/km.
Per i diesel i Duratorq TDCi da 2.0 litri sono disponibili in tre diversi livelli di potenza: 115, 140 e 163 cv.




  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese