Libri On The Road

luigi - lambo

di Redazione

15.01.2010 ( Aggiornata il 15.01.2010 11:05 )

ROLLS ROYCE. STORIA, TECNICHE E MODELLI
 
AUTORE: Halwart Schrader EDITORE: Giorgio Nada

La lunga storia di un simbolo del lusso. Dal 1904 la “Vittoria alata” ha trasportato famiglie reali, capi di stato, personaggi del cinema e dello sport, artisti e industriali. La sua evoluzione viene ripercorsa in questo volume modello per modello, dalla prima 10 HP fino alla Phantom Coupé del 2008, con dettagliate schede tecniche, numeri di telaio e foto d’epoca.
LAMBORGHINI. LA SPLENDIDA ANTAGONISTA

AUTORE: Otto Grizzi EDITORE: Giorgio Nada
 
Un sogno diventato realtà, sotto il segno del Toro. Ferruccio Lamborghini voleva realizzare auto da granturismo capaci di coniugare alte prestazioni ed eleganza. Quando arrivò la Miura seppe che quel sogno si era realizzato. Questa è la storia dei modelli indimenticabili (la Countach, la Diablo) e degli uomini che hanno reso possibili questi capolavori del design e della tecnologia.

MANUALE DI INVESTIGAZIONE
 
AUTORE: Jedediah Berry EDITORE: Adelphi

 «È lunga la strada che corre tra quello che una persona dice e quello che nasconde nel dirlo. Chi non la conosce si perderà sempre durante il tragitto». È una delle istruzioni chiave del “Manuale di investigazione” dell’Agenzia. Charles Unwin deve riordinare gli appunti del principale investigatore, che però scompare. E tocca a lui districare il mistero, seguendo il manuale, in un mondo labirintico e delirante.


LE PASSIONI DEL DRAGONE
 
AUTORE: Lucio Lami EDITORE: Mursia

È l’ufficiale che ha cambiato la Cavalleria, l’inventore dell’equitazione naturale. Ma il capitano Caprilli è stato anche altro, molto altro. Nella Belle Epoque del laissez-faire, il cavaliere invincibile era anche un formidabile tombeur de femmes, che con la stessa facilità con cui vinceva le gare si abbandonava al Piacere codificato dal “rivale” D’Annunzio. Un uomo fuori dal comune, simbolo di un’epoca rivoluzionaria e decadente.
CUOCHI SI DIVENTA

AUTORE: Allan Bay EDITORE: Feltrinelli

Molto più di un manuale di cucina. Allan Bay raccoglie e racconta ricette moderne, ghiotte ma alla portata di qualunque appassionato, considerando gli ingredienti davvero disponibili nei supermercati, insegnando trucchi per velocizzare l’esecuzione migliorando il risultato. Il suo è un manuale contro l’improvvisazione, che si legge come un romanzo, perché arricchito di aneddoti, battute e citazioni.
QUANDO GLI YUPPIES TIFAVANO PLATINI

AUTORE: Marco Innocenti e Carlotta Scozzari EDITORE: Mursia

I rampanti anni Ottanta, del glamour e del computer, del secondo boom economico e dell’ottimismo a tutti i costi, dell’ossessione della bellezza e della vita al massimo si rispecchiano nel calcio. Sono anni creativi, geniali, folli, kitsch, tra Maradona e Platini, Gullit, Falcao e Van Basten. In questo libro rivive la loro storia e una stagione ruggente, effimera ma mai banale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese