Auto Spy. Ecco l'ammiraglia-familiare di Lancia

Auto Spy. Ecco l'ammiraglia-familiare di Lancia

di Redazione

04.02.2010 ( Aggiornata il 04.02.2010 15:52 )

L’ammiraglia Lancia che deriverà dalla nuova Chrysler 300C, manterrà la meccanica, i motori e l’impostazione stilistica del modello americano, ma con gli elementi caratteristici della produzione Lancia, a cominciare dalla calandra.
Non è stato invece ancora deciso se ripetere la stessa operazione per far derivare dalla nuova station 300C Touring la prossima familiare del Gruppo italiano, che al momento, può sembrare incredibile ma è vero, non ha in listino nessuna SW con i marchi Fiat e Lancia.
La Chrysler 300C Touring che ha raccolto più interesse rispetto alla tre volumi. In futuro la Chrysler è destinata ad abbandonare il mercato europeo, mentre alcuni suoi modelli, come la Voyager e appunto l’ammiraglia, saranno commercializzati con il marchio Lancia: rinunciare alla variante station wagon vorrebbe quindi dire per il Gruppo perdere ulteriori quote di mercato, abbandonando il segmento delle familiari di lusso, in cui costruttori come Audi, BMW e Mercedes hanno ottenuto notevoli risultati.
Non avrebbe quindi nessuna logica la rinuncia al progetto della SW, ma si sa che in periodi di crisi e di ristrutturazioni aziendali non sempre

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese